Halo Infinite per la prima volta nella storia della serie ha una campagna pensata per la difficoltà 'Normale'

343 Industries accomoda i nuovi giocatori del franchise che cominciano con Halo Infinite.

343 Industries ha rivelato che, per la prima volta, la calibrazione della difficoltà di un capitolo di Halo si è svolta sulla modalità Normale, in modo tale da rendere Halo Infinite più accessibile ai nuovi giocatori.

A parlare ai microfoni di VGC è stato Stephen Dyck, director dei personaggi (che ha anche già discusso della rilevanza di Craig il Brute nella revisione del gioco): "Tradizionalmente, Halo è sempre stato sviluppato basandosi sulla difficoltà Eroica, e noi abbiamo fatto lo stesso con Halo 4 e Halo 5. Stavolta abbiamo cambiato: la difficoltà scala un po' verso il basso in modalità Normale e Facile, e scala un po' verso l'alto in modalità Leggendaria. Abbiamo passato molto più tempo sulla difficoltà Normale, aspettandoci che i nuovi giocatori [...] non vengano fermati dal punto di vista del gameplay".

Questo, però, non significa che le difficoltà più elevate non saranno più impegnative. La filosofia adottata dal team è stata quella secondo cui "Il giocatore ha sempre ragione. Se vuole usare un'arma in particolare quando altre sarebbero più efficaci, noi comunque non diremo mai che è sbagliato a prescindere".

Halo Infinite sembra avere il piede in due scarpe, ma la rassicurazione del team di sviluppo è senz'altro motivo di conforto per tutte le tipologie di giocatori.

Fonte: GameSpot

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Battlefield 2042 lancio da incubo, è nella Top 10 dei giochi peggio recensiti su Steam

Le aspettative erano alte, il punteggio di Battlefield 2042 su Steam... non molto.

Provato | Halo Infinite - Un assaggio del ritorno di Master Chief

Vi diciamo le nostre prime sensazioni sulla campagna.

'Call of Duty: Warzone è un gioco per bambini di 11 anni'

COD: Warzone non piace più a Dr. Disrespect.

Commenti (3)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza