Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Halo Infinite per la prima volta nella storia della serie ha una campagna pensata per la difficoltà 'Normale'

343 Industries accomoda i nuovi giocatori del franchise che cominciano con Halo Infinite.

343 Industries ha rivelato che, per la prima volta, la calibrazione della difficoltà di un capitolo di Halo si è svolta sulla modalità Normale, in modo tale da rendere Halo Infinite più accessibile ai nuovi giocatori.

A parlare ai microfoni di VGC è stato Stephen Dyck, director dei personaggi (che ha anche già discusso della rilevanza di Craig il Brute nella revisione del gioco): "Tradizionalmente, Halo è sempre stato sviluppato basandosi sulla difficoltà Eroica, e noi abbiamo fatto lo stesso con Halo 4 e Halo 5. Stavolta abbiamo cambiato: la difficoltà scala un po' verso il basso in modalità Normale e Facile, e scala un po' verso l'alto in modalità Leggendaria. Abbiamo passato molto più tempo sulla difficoltà Normale, aspettandoci che i nuovi giocatori [...] non vengano fermati dal punto di vista del gameplay".

Cover image for YouTube videoHalo Infinite - Campaign Overview

Questo, però, non significa che le difficoltà più elevate non saranno più impegnative. La filosofia adottata dal team è stata quella secondo cui "Il giocatore ha sempre ragione. Se vuole usare un'arma in particolare quando altre sarebbero più efficaci, noi comunque non diremo mai che è sbagliato a prescindere".

Halo Infinite sembra avere il piede in due scarpe, ma la rassicurazione del team di sviluppo è senz'altro motivo di conforto per tutte le tipologie di giocatori.

Cover image for YouTube videoHalo Infinite PROVATO: Campagna PAZZESCA e rivoluzione open-world

Fonte: GameSpot

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Halo: Infinite

Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Sergnese

Contributor

Commenti