Halo Infinite avrà più campagne single-player? Un'immagine ufficiale fa discutere

Come sarà strutturato il single-player di Halo Infinite?

Manca praticamente un mese all'8 dicembre, giorno che segnerà il ritorno di quell'Halo che da sempre è un simbolo di Xbox e una IP di spicco sia per la compagnia che per i fan. Halo Infinite sta progressivamente prendendo forma grazie a presentazioni e approfondimenti ma ci sono ancora dei dubbi e delle caratteristiche almeno in parte avvolte nel mistero.

Il single-player del titolo, in particolare, è al centro di alcune interessanti speculazioni che hanno come base un aggiornamento del sito di Halo Infinite all'interno di Halo Waypoint. Il portale propone tre sezioni principali: Multiplayer, News e Campaigns ed è proprio il nome di questa terza sezione a incuriosire.

La sezione che dovrebbe proporre informazioni sulla campagna single-player del titolo adotta un curioso plurale, un "Campagne" che accende le speculazioni su quella che sarà la struttura di questa componente del gioco. Il termine Campagne non è in realtà così stupefacente se si pensa ad alcune dichiarazioni passate di 343 Industries e al fatto che Halo Infinite sarà più di un semplice gioco, una piattaforma per i prossimi dieci anni di Halo.

1

"Halo Infinite è l'inizio della nostra piattaforma per il futuro", aveva spiegato Chris Lee. "Vogliamo che Infinite cresca nel tempo, senza passare a quei titoli numerati che portano a una segmentazione. Si tratta davvero di pensare Halo Infinite come l'inizio dei prossimi dieci anni di Halo e lo costruiremo insieme ai nostri fan e alla nostra community".

Parole che sicuramente non rendono così impensabile la possibilità che 343 pubblichi più campagne nel corso degli anni, non credete?

Il termine Campagne sembra anche confermare una deriva verso i game as a service con la pubblicazione nel tempo di nuove espansioni, campagne e minicampagne abbracciando una struttura che sta sempre più prendendo piede e che sicuramente ben si sposerebbe con la disponibilità sul Game Pass e sulla necessità di "nutrire" la community di fan.

Cosa ne pensate? Il termine Campagne per voi cosa significa per la struttura di Halo Infinite?

Fonte: GameRant

Vai ai commenti (4)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Activision avrebbe licenziato degli sviluppatori di Call of Duty Warzone dopo aver promesso un aumento

Il Controllo Qualità di Call of Duty Warzone è reso una 'zona di guerra' da Activision.

Battlefield 2042 nonostante le critiche avrebbe vendite quasi da record per la serie

Anche se Battlefield 2042 è stato aspramente criticato sembra sia un successo.

Articoli correlati...

Battlefield 2042 lancio da incubo, è nella Top 10 dei giochi peggio recensiti su Steam

Le aspettative erano alte, il punteggio di Battlefield 2042 su Steam... non molto.

Provato | Halo Infinite - Un assaggio del ritorno di Master Chief

Vi diciamo le nostre prime sensazioni sulla campagna.

'Call of Duty: Warzone è un gioco per bambini di 11 anni'

COD: Warzone non piace più a Dr. Disrespect.

Commenti (4)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza