Halo Infinite e Splitgate possono aiutarsi a vicenda per il CEO di 1047 Games

Halo Infinite e Splitgate 'stanno avvicinando i giocatori agli FPS arena'.

È stato un anno interessante per gli sparatutto arena, poiché nuovi giochi hanno contribuito a dare nuova vita al genere. I più notevoli sono stati Splitgate e Halo Infinite, entrambi i principali attori a pieno titolo.

Sebbene Splitgate sia stato lanciato alcuni anni fa, importanti aggiornamenti dei contenuti lo hanno riportato "in pista" quest'anno. Ora, lo sviluppatore 1047 Games ha evidenziato come lo studio e 343 Industries possono aiutarsi a vicenda.

Splitgate, che è fortemente influenzato da Halo, ha visto un'ondata di popolarità su console, anche se nella community è circolata la paura che sarebbe stato messo in ombra da Halo Infinite. Tuttavia, parlando con The Loadout di recente, il CEO di 1047 Games Ian Proulx ha dichiarato di non essere preoccupato per come Halo Infinite potrebbe influenzare Splitgate. Piuttosto, Proulx ha un punto di vista completamente diverso.

Secondo Proulx, Halo Infinite e Splitgate possono persino aiutarsi a vicenda. Proulx ha affermato che "ci sono tanti battle royale in questo momento", ma che Halo Infinite e Splitgate "stanno avvicinando i giocatori al genere degli FPS arena". Proulx ha continuato affermando che molti non hanno giocato a sparatutto arena fondamentali come Quake e Unreal Tournament, e che la popolarità di Halo Infinite e Splitgate può servire all'intero genere.

Proulx ha anche rivelato che il numero di giocatori di Splitgate è cresciuto sulle console PlayStation dal lancio di Halo Infinite, indicando che i giocatori cercano un'esperienza simile al di fuori dell'ecosistema Xbox.

In particolare, Splitgate è ancora nella sua fase iniziale, non essendo ancora uscito dall'accesso anticipato. Un lancio 1.0 era previsto per l'inizio di quest'anno, ma è stato rinviato per garantire il miglior prodotto possibile. Finora, 1047 Games ha svolto un ottimo lavoro nel mantenere Splitgate rilevante e il lancio completo potrebbe essere sufficiente per rinvigorire ulteriormente la base di giocatori. È interessante notare che sia Halo Infinite che Splitgate offrono il multiplayer gratuitamente, il che potrebbe influenzare i futuri giochi sparatutto arena.

Fonte: Gamerant.

Vai ai commenti (1)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Call of Duty: Warzone ha ancora molti cheater che ora deridono il sistema anti-cheat Ricochet

Ricochet ha diminuito il numero di cheater, ma ci sono ancora giocatori scorretti.

Halo Infinite dice addio al Lead Narrative Designer che lascia 343 Industries

Una nuova opportunità per il Lead Narrative Designer di Halo Infinite.

Da Halo Infinite a Riot Games: Aaron Linde si unisce alla società di League of Legends e Valorant

L'ex lead narrative designer di Halo Infinite farà parte del settore ricerca e sviluppo di Riot Games.

Articoli correlati...

Battlefield 2042 lancio da incubo, è nella Top 10 dei giochi peggio recensiti su Steam

Le aspettative erano alte, il punteggio di Battlefield 2042 su Steam... non molto.

Provato | Halo Infinite - Un assaggio del ritorno di Master Chief

Vi diciamo le nostre prime sensazioni sulla campagna.

'Call of Duty: Warzone è un gioco per bambini di 11 anni'

COD: Warzone non piace più a Dr. Disrespect.

Commenti (1)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza