Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Halo: la serie TV non sarà canonica

343 Industries spiega la decisione presa per la serie TV di Halo.

Ai The Game Awards abbiamo finalmente dato il nostro primo vero sguardo alla serie TV di Halo in uscita nel 2022.

Alcuni nuovi dettagli interessanti sono emersi per la serie. In un video condiviso su Twitter da Halopedia, Kiki Wolfkill, boss della divisione transmedia di 343 Industries, ha spiegato che la serie TV di Halo non sarà canonica e creerà invece il proprio canone, a cui 343 si riferisce come "Halo Silver Timeline".

"Abbiamo un contesto e una prospettiva diversi da alcune delle storie che abbiamo vissuto nei giochi", ha detto Wolfkill. "Ci riferiamo a questo come Halo Silver Timeline, come un modo per differenziarlo dal canone principale, per proteggere il canone principale e per proteggere la storia televisiva. E con questo intendo essere in grado di darci la possibilità di evolvere in entrambi, senza che si scontrino l'uno con l'altro".

Cover image for YouTube videoHalo The Series (2022) | First Look Trailer | Paramount+

Dato quanto sia massiccio e complicato il canone di Halo con più giochi, libri e altro, non sorprende che questa decisione sia stata presa per la serie TV.

Per quanto riguarda i giochi, Halo Infinite è ora disponibile su Xbox Series X/S, Xbox One e PC e continuerà a ricevere supporto da 343 Industries per il prossimo futuro.

Fonte: Gamingbolt.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Halo: Infinite

Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti