Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Hideo Kojima anticipa il suo nuovo progetto su Twitter

Hideo Kojima al lavoro.

Hideo Kojima ha anticipato l'inizio di un nuovo progetto attraverso il suo account Twitter, ma non ha fornito pressoché nessuna informazione aggiuntiva. Invece, tutto ciò che ha rivelato finora è un'icona sul desktop intitolata "新企画", che si traduce appunto in "Nuovo progetto". Già a dicembre 2021, Kojima aveva rivelato che il suo studio, Kojima Productions, stava lavorando a due nuovi giochi entrambi in fase di sviluppo.

C'è la possibilità quindi che questo nuovo progetto che Hideo Kojima ha anticipato sui social sia uno dei giochi in sviluppo. Ricordiamo anche che a novembre 2021, Kojima Productions ha aperto una nuova divisione creativa a Los Angeles. L'obiettivo di questa divisione non sono i giochi, tuttavia. Si concentrerà invece su televisione, film e musica.

La nuova divisione è stata creata con l'intenzione di ampliare l'ambito dell'azienda, secondo Yoshiko Fukada, responsabile dello sviluppo aziendale di Kojima Productions. Lo studio ha attualmente in programma di creare narrazioni al di fuori del mezzo dei videogiochi. La società non ha ancora rivelato alcun dettaglio in merito a potenziali progetti guidati dalla divisione di Los Angeles.

Guarda su YouTube

Ora non ci resta che aspettare e vedere quale sarà questo "nuovo progetto".