Hitman 3 regala a IO Interactive profitti record con +136% di entrate

Hitman 3 regala un anno indimenticabile a IO Interactive.

I tempi sembrano essere buoni per lo sviluppatore di Hitman IO Interactive. Lo studio di gioco danese ha pubblicato il suo rapporto annuale per il 2020/2021 e IO ha realizzato più profitti per l'anno che mai nei 23 anni di storia dell'azienda grazie in parte a Hitman 3.

IO Interactive ha realizzato un profitto di $ 42 milioni, rispetto a un profitto di $ 1,8 milioni per lo stesso periodo dell'anno precedente. Le entrate, nel frattempo, sono aumentate del 136% da $ 33 milioni a $ 78 milioni nell'ultimo anno. Hitman 3 è stato il grande motore per l'aumento delle entrate e dei profitti. All'inizio di quest'anno, IO Interactive ha rivelato che, a partire da gennaio 2021, Hitman 3 stava funzionando sostanzialmente meglio dei giochi precedenti.

"Se guardiamo a Hitman 3 da una prospettiva commerciale, rispetto a Hitman 2016 e Hitman 2, è stato commercialmente migliore del 300%", ha detto Hakan Abrak, CEO di IO Interactive. Abrak ha anche osservato che Hitman 3 è stato un successo anche con la critica, un risultato che il dirigente ha affermato essere particolarmente degno di nota data la pandemia.

Hitman 3 ha segnato un grande cambiamento per la serie, poiché è stata pubblicata dalla stessa IO Interactive. IO era precedentemente di proprietà di Square Enix, ma si è separato dalla società nel 2017, mantenendo la serie Hitman.

Fonte: GamesIndustry

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza