Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Hitman tra rabbia e tossicità estrema chiude il subreddit del gioco

Il subreddit di Hitman preso d'assalto.

Il 2022 segna il secondo anno di supporto di Hitman 3 e IO Interactive ha in serbo molte novità per il gioco. Non solo, ma Hitman è arrivato anche su Steam, dopo la fine dell'esclusività di Epic Games Store, oltre all'aggiunta del supporto VR.

Sfortunatamente, la community sembra essere stata invasa dalla tossicità, tanto che il subreddit ufficiale ha dovuto essere temporaneamente bloccato a causa di comportamenti abusivi nei confronti dei moderatori. La causa principale sembra essere il lancio su Steam, in particolare il prezzo. Sebbene il gioco sia uscito da un anno su altre piattaforme, ogni edizione del gioco su Steam è ancora a prezzo pieno di vendita.

La rabbia dei fan ha portato il gioco a essere inondato di recensioni negative degli utenti che si lamentavano esclusivamente del prezzo piuttosto che della qualità del gioco. Anche alcuni dei recenti positivi criticano il prezzo. Com'era prevedibile, le cose sono andate troppo oltre e le lamentele sul subreddit sono diventate tossiche, portando apparentemente a molestie verso i moderatori.

Cover image for YouTube videoHITMAN 3 - Year 2 Reveal Stream

Il moderatore Timothy Mark ha promesso che il subreddit tornerà presto e, in un commento salvato dall'utente di Twitter BronsonLee, afferma che ciò era dovuto esclusivamente alle molestie e non perché le persone stavano criticando IO Interactive.

Fonte: ResetEra

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Hitman 3

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti