Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Hogwarts Legacy, Sumo Digital conferma il coinvolgimento nello sviluppo

Due dei suoi studi, Sumo Nottingham e Red Kite Games stanno lavorando ad Hogwarts Legacy.

È passato un po' di tempo da quando Warner Bros. Interactive Entertainment ha offerto molti nuovi dettagli o gameplay su Hogwarts Legacy dopo il suo rinvio al 2022. Insieme a Portkey Games e Avalanche Software, è stato confermato che anche Sumo Digital sta lavorando all'RPG d'azione open world. La società ha rivelato su Twitter che due dei suoi studi, Sumo Nottingham e Red Kite Games, erano coinvolti e che stavano "lavorando duramente".

Sumo Digital è stato coinvolto in una serie di giochi di alto profilo nel corso degli anni, tra cui Sackboy: A Big Adventure e il recente Forza Horizon 5 (sebbene abbia sviluppato anche Hood: Outlaws and Legends). Sumo Nottingham è stata fondata nel 2016 mentre Red Kite Games è stata acquisita nel 2019. Quest'ultimo era uno studio su commissione che forniva servizi a varie società di giochi.

"Siamo molto entusiasti di condividere la notizia che due dei nostri studi - Red Kite Games e Sumo Nottingham - sono coinvolti nel prossimo videogioco Hogwarts Legacy" si legge nel tweet.

Per quanto riguarda Hogwarts Legacy , è attualmente in sviluppo per Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e PC. Previsto per il prossimo anno, la Warner Bros. ha suggerito che potrebbe uscire dopo aprile 2022.

Fonte: PSU