Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

HTC Vive Flow è ufficiale: un visore VR per l'intrattenimento e il benessere da scoprire tra prezzo e dettagli

HTC Vive Flow è disponibile per il preordine.

Dopo una serie di leak emersi nella giornata di ieri, ora arriva la conferma ufficiale: HTC ha annunciato Vive Flow, un visore VR ultracompatto. I preordini del visore VR sono già attivi sul sito ufficiale ad un costo di 499 dollari. A differenza della linea Vive Pro di HTC, questo nuovo visore VR non sembra dare la priorità ai giochi quanto all'intrattenimento e al benessere.

L'annuncio di oggi mette in evidenza le app che si concentrano su "meditazione", "allenamento del cervello" e "collaborazione e socializzazione", e quest'ultimo esempio richiede l'utilizzo del software di conferenza virtuale Vive Sync di HTC. Vive Flow supporta due tipi di connessioni per smartphone Android. Uno richiede una connessione "5G" e HDCP 2.2, che vengono utilizzati per eseguire il mirroring wireless dei contenuti dal telefono al mondo della realtà virtuale. L'altro è una connessione Bluetooth più semplice, necessaria per trasformare uno smartphone Android in un controller VR.

HTC afferma che Flow verrà lanciato con 100 app e ne supporterà 150 entro la fine dell'anno. Il visore possiede schermi LCD a definizione combinata 3,2 K, ovvero 1600 px di larghezza per occhio, a una frequenza di aggiornamento fissa a 75 Hz. Oltre a questo le sue ottiche includono di serie una correzione la cui diottria può essere regolata indipendentemente per ciascun occhio tramite un quadrante.

Guarda su YouTube

Attualmente l'uscita del visore HTC Vive Flow è prevista per novembre. Se siete interessati a questo link potete preordinarlo.

Fonte: Engadget

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti