Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Huawei presenta MateView GT 27 e Wireless Mouse GT

Il colosso della tecnologia Huawei ha svelato due nuove, interessanti periferiche da gaming.

Huawei, la celeberrima azienda cinese leader nel settore dell'elettronica di consumo, ha recentemente alzato il sipario su due nuove periferiche parecchio interessanti, in particolar modo per i videogiocatori.

Il primo, forse il più sorprendente, è il monitor curvo Huawei MateView GT 27, uno schermo ultra-wide da 27 pollici che coniuga un design raffinato ed elegante con prestazioni di assoluto pregio. Il display di MateView GT 27, infatti, può vantare una risoluzione QHD (2560x1440) ad elevate frequenze di aggiornamento (fino a 165Hz) con supporto allo standard HDR10 e rapporto di contrasto 4000:1.

Si tratta di una soluzione parecchio allettante per gli appassionati di gaming competitivo che potranno ottenere un'esperienza fluidissima senza dover essere costretti a sacrificare la risoluzione (a patto di avere un setup PC all'altezza, ovviamente).

Huawei MateView GT 27, inoltre, è montato su una staffa regolabile di facile installazione che consente di adattare il monitor a qualsiasi tipo di esigenza o angolo di visuale, sia nell'ambito del gaming che per l'utilizzo quotidiano.

Huawei MateView GT 27 è un monitor curvo elegante ma che non rinuncia a prestazioni di tutto rispetto.

Per quanto riguarda la connettività, infine, sulla parte posteriore del prodotto troviamo una dotazione piuttosto completa di porte: una HDMI 2.0, una DisplayPort 1.2 e anche una porta di ricarica USB-C per collegare qualsiasi tipo di periferica ad alta velocità.

Come se non bastasse, Huawei ha annunciato anche un nuovo modello di mouse da gaming noto con il nome di 'Huawei Wireless Mouse GT', senza fili e con caratteristiche tecniche all'avanguardia.

Il Wireless Mouse GT ha ben sette tasti programmabili; tre modalità di connessione differenti (2.4G, Bluetooth e via cavo) che lo rendono una scelta adatta per il controllo di praticamente ogni tipo di dispositivo; un sensore da 16.000DPI con frequenze di aggiornamento fino a 1000Hz e, naturalmente, può vantare un'illuminazione RGB a 16,8 milioni di colori.

Huawei Wireless Mouse GT è un mouse senza fili programmabile dalle caratteristiche tecniche all'avanguardia.

La capiente batteria installata al suo interno può garantire ben 35 ore di utilizzo con una ricarica di soli 5 minuti che può essere effettuata sia tramite il cavo incluso in confezione che grazie al nuovo Wireless Mouse GT Charging PAD, un tappetino a superficie rigida che supporta la ricarica Qi e la tecnologia SuperCharge di Huawei.

Il Wireless Mouse GT Charging PAD consente di ricaricare il mouse semplicemente tenendolo a contatto con la sua superficie.

I pre-order di Huawei MateView GT 27 sono aperti da oggi sul Huawei Store ad un prezzo consigliato di 399,90€ che comprende anche il Wireless Mouse GT e il Charging Pad.