Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

iOS e Android avranno un rivale? In India si pensa a un nuovo sistema operativo

Un OS in grado di rivaleggiare con iOS e Android sembra possibile.

Come certamente saprete, iOS e Android sono i sistemi operativi più diffusi sui dispositivi mobile e smartphone, ma sembra che all'orizzonte ci sia un terzo sistema operativo che, forse, potrebbe essere in grado di rivaleggiare con i due OS.

In india ci sarebbe un piano per la progettazione di un nuovo sistema operativo. Ne ha parlato il ministro dell'Elettronica e IT Rajeev Chandrasekhar a The Economic Times.

Chandrasekhar ha dichiarato che esiste un piano del Governo per dare vita a un OS tutto nuovo in collaborazione con startup e istituzioni accademiche:

"Non esiste un terzo sistema operativo per mobile. Il governo indiano ha molto interesse nel creare un nuovo sistema operativo per smartphone. Ne stiamo parlando, stiamo esaminando un piano preciso".

In realtà, in passato abbiamo già visto altri OS oltre a iOS e Android. Probabilmente, molti di voi ricorderanno Windows Phone, HarmonyOS per Huawei in Cina o il sistema BlackBerry.

Sarà interessante capire come si evolverà la situazione e se, effettivamente, l'India sarà in grado di lanciare un terzo OS.

Fonte: Economictimes.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti