iPhone con USB-C è stato venduto all'asta per la bellezza di $86.000!

Il primo iPhone USB-C al mondo.

Gli utenti iPhone chiedono da anni che Apple lanci una volta per tutte un modello con porta USB-C e non c'è da stupirsi, tenendo conto dei progressi che si sono visti ultimamente nell'ecosistema dell'azienda. Da MacBook a iPad Mini, Apple ha migrato alcuni dei suoi dispositivi su USB-C per un po' di tempo, ma l'iPhone continua a resistere.

Tempo fa, è stato dimostrato che non è impossibile per un iPhone avere una porta USB-C, dal momento che sulle reti è apparso un iPhone X che era stato modificato per contenere proprio questa porta, in sostituzione della porta Lightning originale. Come previsto, non è stato un compito facile, ma dopo una buona dose di reverse engineering e persino la modifica del telaio del terminale per adattare il connettore, la finitura finale sembra fatta in fabbrica.

Ora, il creatore di questo progetto ha messo all'asta l'iPhone su eBay. Incredibilmente l'asta si è conclusa con 116 offerte, con quella vincente che si è portata quindi a casa l'iPhone X modificato ad un prezzo di 86.001 dollari. Qui di seguito potete vedere un video del creatore che mostra il processo.

"Sento un forte senso di realizzazione. Ho dedicato molto tempo a questo accanto ai miei studi, ma non mi sarei mai aspettato che sarebbe decollato come è successo. Mi rende molto motivato ad affrontare altri progetti simili" ha dichiarato il creatore dopo che l'asta si è conclusa. "Credo che ora il genio sia uscito dalla bottiglia e vedremo apparire la stessa modifica per altri modelli di iPhone. Probabilmente non sarò io a farlo perché mi concentrerò su altri progetti riguardanti la riparabilità, la sostenibilità e la privacy. Saranno ancora legati ad Apple nel prossimo futuro".

Fonte: Gizmodo

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

PlayStation ha già pronto un 'suo' Xbox Game Pass: il report di Jason Schreier

Sony sta cominciando ad affrontare il competitor con un modello molto simile al Game Pass.

PlayStation Game Pass? 'Non aspettatevi le grandi esclusive Sony al day one come su Xbox'

Jason Schreier ci tiene a fare chiarezza sul 'Game Pass' di Sony.

Activision avrebbe licenziato degli sviluppatori di Call of Duty Warzone dopo aver promesso un aumento

Il Controllo Qualità di Call of Duty Warzone è reso una 'zona di guerra' da Activision.

'PlayStation Game Pass sarà anche su PC'

Il "Game Pass" di PlayStation sarà su PC per una insider sempre più credibile.

Articoli correlati...

Commenti (2)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza