Mario e l'iconico doppiatore Charles Martinet: 'Voglio dargli voce fino alla morte'

Il doppiatore veterano non vuole staccarsi da Mario.

Poche cose sono più difficili che immaginare Mario senza la voce di Charles Martinet, che interpreta l'iconico idraulico da più di un quarto di secolo, così come molti altri personaggi Nintendo come Luigi o Wario.

Ora, il carismatico attore ha commentato al Fan Expo Canada che vorrebbe continuare a interpretare Mario per molti altri anni: "Voglio dare voce a Mario fino alla morte. Se un giorno penso che non potrò per farlo, dirò a Nintendo di trovare qualcun altro". All'evento, un fan gli ha anche chiesto quale personaggio dell'universo di Mario avrebbe eliminato, al quale ha risposto che sarebbe stato impossibile per lui sbarazzarsi di qualcuno di loro, aggiungendo che questo mondo gli piace così com'è.

Anche se probabilmente continueremo ad ascoltare Martinet ancora per molti anni nei vari videogiochi con protagonista Mario e compagnia, il prossimo anno uscirà il primo film d'animazione del personaggio, dove l'icona Nintendo sarà interpretata da Chris Pratt (Jurassic World, Guardiani della Galassia), una decisione che ha suscitato molto fermento nelle reti.

mario

Anche dopo la sua morte, Martinet potrebbe comunque continuare a dare voce a Mario: "Spero che ci sarà ancora Mario dopo che me ne sarò andato. Comunque, ci sono oltre cinque milioni di file audio in cui do la voce a Mario. Entro in studio e registro 45 tipi di suono che mi viene in mente, quindi non scomparirò del tutto per molto tempo!".

Fonte: Eurogamer

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Cyberpunk 2077 e The Witcher aggiungeranno elementi multiplayer 'gradualmente'

CD Projekt conferma un futuro anche multiplayer per le IP Cyberpunk 2077 e The Witcher.

Elden Ring, ecco il primo lungo video gameplay e tanti nuovi dettagli!

Combattimenti, mostri e molto altro in Elden Ring.

The Elder Scrolls VI, Hogwarts Legacy e non solo: un nuovo enorme leak svela le date di uscita

Un nuovo leak di Nvidia GeForce Now avrebbe rivelato le date di lancio di The Elder Scrolls VI e Hogwarts Legacy.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza