Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Mario e l'iconico doppiatore Charles Martinet: 'Voglio dargli voce fino alla morte'

Il doppiatore veterano non vuole staccarsi da Mario.

Poche cose sono più difficili che immaginare Mario senza la voce di Charles Martinet, che interpreta l'iconico idraulico da più di un quarto di secolo, così come molti altri personaggi Nintendo come Luigi o Wario.

Ora, il carismatico attore ha commentato al Fan Expo Canada che vorrebbe continuare a interpretare Mario per molti altri anni: "Voglio dare voce a Mario fino alla morte. Se un giorno penso che non potrò per farlo, dirò a Nintendo di trovare qualcun altro". All'evento, un fan gli ha anche chiesto quale personaggio dell'universo di Mario avrebbe eliminato, al quale ha risposto che sarebbe stato impossibile per lui sbarazzarsi di qualcuno di loro, aggiungendo che questo mondo gli piace così com'è.

Anche se probabilmente continueremo ad ascoltare Martinet ancora per molti anni nei vari videogiochi con protagonista Mario e compagnia, il prossimo anno uscirà il primo film d'animazione del personaggio, dove l'icona Nintendo sarà interpretata da Chris Pratt (Jurassic World, Guardiani della Galassia), una decisione che ha suscitato molto fermento nelle reti.

Anche dopo la sua morte, Martinet potrebbe comunque continuare a dare voce a Mario: "Spero che ci sarà ancora Mario dopo che me ne sarò andato. Comunque, ci sono oltre cinque milioni di file audio in cui do la voce a Mario. Entro in studio e registro 45 tipi di suono che mi viene in mente, quindi non scomparirò del tutto per molto tempo!".

Fonte: Eurogamer