Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Mario Party Superstars segna il ritorno di un minigioco che ha causato 'tagli, vesciche e bruciature'

Ed i fan che vogliono mettere le mani su Mario Party Superstars non sono contenti.

Un minigioco presente in Mario Party Superstars, che verrà lanciato per Nintendo Switch questa settimana, viene fornito con un avviso sulla salute. Tug o' War, che si trovava originariamente in Mario Party N64, ha un avviso speciale con consigli su come "evitare irritazioni alla pelle e/o danni allo stick del controller".

"Non ruotate lo stick con il palmo della mano", avverte Nintendo. Perché questo avvertimento? Il minigioco ha causato problemi a Nintendo negli anni '90 quando i bambini si lamentavano di essersi fatti male mentre facevano girare la levetta dell'N64 con i palmi delle mani.

Tale è stata la protesta, che l'ufficio del procuratore generale di New York è stato coinvolto e Nintendo ha scelto di offrire paia di guanti protettivi imbottiti a chiunque li volesse. "Un bambino ha dovuto fare un'iniezione contro il tetano", ha detto all'epoca un portavoce del procuratore generale di New York. "La cosa allarmante è stata il poco tempo che alcuni di questi bambini hanno trascorso a giocare prima di essere feriti. Un genitore ha detto che il loro bambino stava giocando da 15 a 20 minuti quando si è procurato un'ustione di secondo grado".

L'avviso.

Il gioco del tiro alla fune vede un personaggio vestito da Bowser che tenta di vincere una partita. I giocatori devono ruotare la levetta di controllo per esercitare pressione sulla corda e tirare, presumibilmente usando il pollice. Ma, nell'originale, girare lo stick con il palmo è risultato essere più veloce ed efficace.

Guarda su YouTube

Fonte: Kotaku

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Mario Party Superstars

Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti