Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Metroid Dread: perché Samus è così silenziosa? La risposta del producer Yoshio Sakamoto

Ecco perché la protagonista di Metroid Dread non parla molto.

GameSpot ha pubblicato un'intervista con il produttore di Metroid Dread, Yoshio Sakamoto. Una delle domande nell'intervista a Mr. Sakamoto si concentra sul perché Samus è una protagonista per lo più silenziosa in Metroid Dread.

In Metroid Dread, Samus Aran parla a malapena. Il signor Sakamoto ha spiegato che il team voleva creare un'atmosfera oscura e lugubre e ha preferito usare le immagini e i filmati piuttosto che affidarsi al doppiaggio.

Ha concluso dicendo che il team voleva far pensare al giocatore: "cosa sta succedendo? Cosa prova Samus in questo momento?"

Guarda su YouTube

"In questo gioco, Samus parla a malapena. Il motivo per cui ho voluto renderla così è il tema principale di questo gioco, che è il terrore. Ho pensato che per trasmettere la situazione di Samus o ciò che Samus sta pensando, sarebbe stato meglio trasmetterlo al giocatore non attraverso parole reali o voce reale, ma più con la recitazione o le immagini. Voglio che il giocatore pensi: "cosa sta succedendo? Cosa prova Samus in questo momento?" Ecco perché ho deciso di seguire questa strada per questo gioco".

Fonte: Mynintendonews.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Metroid Dread

Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti