Metroid Prime Remastered per Switch sarebbe pronto! 'Lo sviluppo  terminato'

Dobbiamo aspettarci a breve Metroid Prime Remaster?

La serie Metroid sta vivendo un momento di rinascita, grazie all'uscita di Metroid Dread su Nintendo Switch.

Dopo l'annuncio del gioco all'E3, molti ​​hanno espresso il loro interesse a rivisitare i precedenti giochi Metroid. Bene, sembra che almeno un precedente gioco Metroid potrebbe essere diretto su Nintendo Switch nel prossimo futuro: Metroid Prime.

L'insider di Nintendo, Emily Rogers, ha condiviso informazioni su un remaster del gioco a settembre e ora ha dichiarato su Twitter che il lavoro sul remaster è stato avviato da Retro Studios nel 2017-2018 e sarebbe stato completato durante l'estate.

Rogers ha continuato dicendo che Nintendo e Retro avevano pianificato di rimasterizzare tutti e tre i giochi Metroid Prime, con l'obiettivo di concentrarsi sul primo, per poi passare ai sequel. Tuttavia, Rogers afferma anche di non essere sicura che i piani possano essere cambiati a causa della pandemia di Coronavirus.

Il primo Metroid Prime sarebbe comunque molto gradito su Nintendo Switch. Pubblicato originariamente su Nintendo GameCube nel 2002, il gioco ha segnato la prima incursione di Samus nel 3D. Quando è stato annunciato per la prima volta, molti fan si aspettavano un gioco in terza persona, ma Nintendo e Retro Studios hanno invece rivelato un'avventura in prima persona. L'annuncio è stato accolto con pesanti critiche, ma il gioco ha ricevuto il plauso universale al momento della sua uscita. Metroid Prime è riuscito a catturare il cuore dei giochi 2D, offrendo allo stesso tempo una nuova avvincente avventura. Il gioco è stato successivamente portato su Nintendo Wii come parte di Metroid Prime Trilogy e da anni circolano voci su un porting per Switch.

Fonte: Comicbook.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Red Dead Redemption 3 sembra confermato da un dipendente di Rockstar

Incredibile notizia per i fan di Red Dead Redemption?

Elden Ring, ecco il primo lungo video gameplay e tanti nuovi dettagli!

Combattimenti, mostri e molto altro in Elden Ring.

The Elder Scrolls VI, Hogwarts Legacy e non solo: un nuovo enorme leak svela le date di uscita

Un nuovo leak di Nvidia GeForce Now avrebbe rivelato le date di lancio di The Elder Scrolls VI e Hogwarts Legacy.

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza