Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft che compra Activision Blizzard è un accordo che 'svolgerà un ruolo chiave' nello sviluppo del metaverso

L'accordo tra Microsoft e Activision Blizzard non sarà importante solo per i videogiochi.

Microsoft ha annunciato l'acquisizione di Activision Blizzard, un accordo da 70 miliardi di dollari che consoliderà il ruolo di Microsoft come potenza nel gaming e aggiungerà una miriade di studi, giochi e franchise al crescente marchio Xbox.

L'acquisizione di Activision Blizzard non riguarda solo i giochi, tuttavia, poiché Microsoft sta anche valutando come l'accordo possa aiutare a realizzare la sua visione del concetto emergente di "metaverso".

Il metaverso è un concetto che ha preso sempre più piede negli ultimi mesi come evoluzione del modo in cui le persone possono essere produttive e intende fondere il mondo fisico con il mondo digitale in vari modi. Microsoft ha una sua visione su cosa significhi e l'annuncio dell'acquisizione di ieri si collega in parte a questo.

Secondo Satya Nadella, CEO di Microsoft, "i videogiochi sono la categoria più dinamica ed eccitante dell'intrattenimento su tutte le piattaforme oggi e giocherà un ruolo chiave nello sviluppo delle piattaforme del metaverso".

Cover image for YouTube videoActivision Blizzard CEO Bobby Kotick: Metaverse race helped prompt Microsoft deal

Activision Blizzard è un grande attore nel settore dei videogiochi e possiede talento ed esperienza in un'ampia varietà di mercati. Anche se è troppo presto per dire esattamente come l'acquisizione da parte di Microsoft aiuterà a promuovere lo sviluppo del metaverso, è chiaro che l'accordo ha importanti ramificazioni per il colosso di Redmond e l'industria dei videogiochi nel suo insieme.

"Stiamo investendo profondamente in contenuti, community e cloud per inaugurare una nuova era di gioco che metta giocatori e creatori al primo posto e renda il gioco sicuro, inclusivo e accessibile a tutti", ha affermato Nadella nell'annuncio.

Fonte: Windowscentral.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti