Microsoft, Facebook e ora Tencent: il Metaverso del colosso cinese viene definito 'Hyper Digital Reality'

Anche Tencent interessata al Metaverso.

Dopo l'annuncio di Facebook che ha cambiato nome in Meta, la parola "Metaverso" sta diventando ormai un vero e proprio trend con diverse aziende che si stanno interessando a creare il proprio Metaverso.

Ultimamente, si è parlato anche di Xbox e videogiochi nel Metaverso, con il CEO di Microsoft Satya Nadella che ha promesso progetti legati al gaming. "Potete assolutamente aspettarvi che creeremo qualcosa in ambito gaming. Se prendi Halo in qualità di videogioco, è già un metaverso. Minecraft è già un metaverso, e così Microsoft Flight Simulator", ha detto Nadella.

Ora, però, sembra che un altro protagonista del gaming sia interessato al Metaverso, ovvero il colosso cinese Tencent.

Stando a quanto condiviso dal noto analista Daniel Ahmad su Twitter, il Metaverso della compagnia viene definito "Hyper Digital Reality":

"Tencent sta attualmente usando la frase "Hyper Digital Reality" per la loro versione del Metaverso. Quindi questa è un'altra parola da memorizzare".

Nelle notizie correlate, abbiamo appreso che, secondo l'ex CEO di Google Eric Schmidt, il Metaverso di Facebook non sembra 'promettente': "tutte le persone che parlano di metaversi parlano di mondi che sono più soddisfacenti del mondo attuale: sei più ricco, più bello, più interessante, più potente, più veloce. Quindi, in alcuni anni, le persone sceglieranno di trascorrere più tempo con gli occhiali nel metaverso. E chi deciderà le regole? Il mondo diventerà più digitale che fisico. E questa non è necessariamente la cosa migliore per la società umana".

Fonte: Twitter.

Vai ai commenti (1)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Xbox Series X/S e l'FPS Boost: Digital Foundry loda i risultati

Nuovi giochi hanno ricevuto l'FPS Boost su Xbox Series X/S e Digital Foundry ha solo belle parole.

PlayStation sempre più mobile gaming e smartphone? Un brevetto per un controller dedicato

Sony sta pensando di espandersi verso il mobile gaming? A vedere un brevetto, si direbbe proprio di sì!

Rockstar Games: il cofondatore Jamie King spiega perché ha lasciato la compagnia

Una figura chiave di Rockstar Games ha lasciato: perché?

Articoli correlati...

Commenti (1)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza