Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Minecraft ha più di 141 milioni di utenti mensili attivi e i numeri impressionanti non finiscono qui

Emergono dati impressionanti per Minecraft.

Con l'evento Minecraft Live 2021, Mojang Studios ha rivelato tutti i più grandi aggiornamenti e annunci che la community di Minecraft ha bisogno di sapere sul crescente universo del gioco. Oltre a rivelare ciò che accadrà in futuro per Minecraft e Minecraft Dungeons, tuttavia, Mojang ha anche aggiornato alcune statistiche e scopriamo che il titolo continua a crescere nel tempo.

Ad aprile 2021, abbiamo scoperto che Minecraft aveva quasi 140 milioni di utenti attivi mensili. Sembra che lo slancio sia cresciuto da allora, con Minecraft che vanta oltre 141 milioni di utenti attivi mensili ad agosto 2021. Ciò significa che il numero di persone che hanno giocato attivamente a Minecraft solo ad agosto si è avvicinato e ha persino superato il numero di copie vendute da alcuni dei videogiochi più venduti di tutti i tempi. Ciò dimostra che un numero incredibile di fan sta ancora investendo molto tempo in Minecraft nel 2021.

Ma non è tutto. Di seguito sono riportate alcune delle statistiche chiave su Minecraft, tutte aggiornate ad agosto 2021. Sfortunatamente, Mojang non ha fornito un numero aggiornato per quante copie sono state vendute finora, il che significa che il numero è ancora ufficialmente di 238 milioni.

  • Ci sono stati oltre 141 milioni di utenti attivi mensili nell'agosto 2021
  • Finora i creatori nel Marketplace di Minecraft hanno generato oltre $350 milioni di entrate
  • Oltre il 67% dei giocatori personalizza attivamente la propria esperienza Minecraft utilizzando il Marketplace
  • Sono state registrate oltre 1 miliardo di ore nel multiplayer di Minecraft
  • Nel 2020 Minecraft è stato visto su YouTube per oltre 201 miliardi di ore, il che lo ha reso il contenuto più visto sulla piattaforma
Guarda su YouTube

Nessuno di questi numeri sembra applicarsi a Minecraft Dungeons, ma sappiamo che Minecraft Dungeons ha superato 10 milioni di giocatori nel febbraio 2021, un traguardo impressionante per un gioco relativamente giovane. Per questo motivo, sia Minecraft che Minecraft Dungeons sono dventati alcuni dei migliori giochi Xbox.

Fonte: Windowscentral.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti