Minecraft arriva su Game Pass per PC con Java e Bedrock anche in cross-play

Le due versioni di Minecraft in un unico launcher.

Microsoft ha annunciato che a partire dal 2 novembre Minecraft Java Edition e Bedrock Edition saranno inseriti nel catalogo di Xbox Game Pass per PC. Il gioco di Mojang è già disponibile nel catalogo Xbox del Game Pass: in questo modo il cerchio si chiude e anche gli utenti PC abbonati al servizio potranno accedervi.

In realtà quello reso disponibile sarà un vero e proprio pacchetto, denominato Minecraft: PC Bundle che, in un unico launcher, darà la possibilità di accedere ad una delle due versioni del gioco.

1

Ma qual è la differenza tra le due? In realtà cambia molto poco, poiché la Java Edition indica la versione compatibile solo con PC, mentre la Bedrock Edition quella disponibile anche su console. La cosa interessante è che sarà abilitato il cross-play tra qualsiasi edizione del gioco, almeno da quanto dichiarato da Microsoft.

Minecraft è stato rilasciato nel 2009 ed è arrivato a vendere l'incredibile cifra di 200 milioni di copie: lo scorso anno è stato registrato l'incredibile numero di 126 milioni di giocatori attivi in un mese.

Fonte: VG247

Contenuti correlati o recenti

The Witcher di Netflix Stagione 2: Team Yennefer o Team Triss? Risponde Henry Cavill

Il Geralt della serie TV The Witcher e il triangolo con Yennefer e Triss.

Halo Infinite campagna in arrivo! Le modalitā 'Qualitā' e 'Performance' spiegate in dettaglio

Tutto quello che dobbiamo sapere sulle due modalitā di Halo Infinite.

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza