Nintendo sta ampliando la sua divisione di sviluppo dei giochi

L'espansione consentirà a Nintendo di lavorare ai giochi più internamente.

Nintendo ha raccolto ingenti profitti con il successo sostenuto e impressionante di Switch e, di recente, il mese scorso, il colosso giapponese ha annunciato che avrebbe investito fino a 880 milioni di dollari nell'espansione della sua divisione di sviluppo di giochi.

Ora, è stato annunciato che la società sta costruendo un nuovo edificio accanto all'attuale edificio principale a Kyoto. Allo stesso tempo, la società sta anche affittando due piani nel nuovo edificio governativo del Kyoto City Waterworks Bureau, a partire da maggio 2022. Infine, è in costruzione anche un edificio completamente nuovo sul sito della vecchia sede di Nintendo, che è attualmente la sede di il Centro di ricerca Nintendo Kyoto.

Con questo aggiornamento, Nintendo cercherà di espandere le sue capacità di sviluppo e di spostare una parte maggiore della sua produzione di giochi internamente, mentre fino ad ora l'azienda ha fatto affidamento anche su una serie di aziende esterne.

Questi sono, ovviamente, piani a lungo termine, quindi dovrebbe essere interessante vedere come cambierà la visione di Nintendo in futuro.

Fonte: PCMag

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza