Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo sta ampliando la sua divisione di sviluppo dei giochi

L'espansione consentirà a Nintendo di lavorare ai giochi più internamente.

Nintendo ha raccolto ingenti profitti con il successo sostenuto e impressionante di Switch e, di recente, il mese scorso, il colosso giapponese ha annunciato che avrebbe investito fino a 880 milioni di dollari nell'espansione della sua divisione di sviluppo di giochi.

Ora, è stato annunciato che la società sta costruendo un nuovo edificio accanto all'attuale edificio principale a Kyoto. Allo stesso tempo, la società sta anche affittando due piani nel nuovo edificio governativo del Kyoto City Waterworks Bureau, a partire da maggio 2022. Infine, è in costruzione anche un edificio completamente nuovo sul sito della vecchia sede di Nintendo, che è attualmente la sede di il Centro di ricerca Nintendo Kyoto.

Con questo aggiornamento, Nintendo cercherà di espandere le sue capacità di sviluppo e di spostare una parte maggiore della sua produzione di giochi internamente, mentre fino ad ora l'azienda ha fatto affidamento anche su una serie di aziende esterne.

Guarda su YouTube

Questi sono, ovviamente, piani a lungo termine, quindi dovrebbe essere interessante vedere come cambierà la visione di Nintendo in futuro.

Fonte: PCMag

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti