Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Game Boy Advance trasformato in Switch con tanto di Joy-Con e dock è incredibile

Un incredibile modifica per trasformare in Switch un vecchio Game Boy Advance.

Il mondo del modding è sempre in pieno fermento, anche grazie a stampanti 3D in grado di ricreare scocche nuove di pacca e con le modifiche necessarie per eventuali implementazioni, come jack audio o porte HDMI nel caso in cui l'hardware ne fosse sprovvisto. Una delle console più modificate è certamente il Game Boy Advance, con Macho Nacho Productions che nel tempo ha portato la portatile più vicina alla modernità.

Le aggiunzioni sono state molte, come ad esempio una batteria più grande, ricarica wireless, un jack per cuffie e Supporto Bluetooth ma ora il Game Boy Advance, farà un altro salto in avanti. È ora infatti possibile collegare il GBA alla TV o comunque in uno schermo più grande anche grazie a un dock personalizzato, cui si aggiunge un PCB e Raspberry Pi Zero per poter collegare i Joy-Con di Nintendo Switch senza problemi. Questi possono anche essere inseriti sui nuovi binari della scocca, divenendo in tutto e per tutto un GBA-Switch.

Guarda su YouTube

Sfortunatamente ma come potreste immaginare, non è proprio tutto ergonomico. In questa configurazione l'Advance non entra più in tasca ma soprattutto l'associazione wireless dei Joy-Con è un processo lungo che comporta la connessione del Raspberry Pi a un computer con l'esecuzione di codice personalizzato. Insomma, questa alternativa al servizio Nintendo Switch Online per il retro gaming non è poi così conveniente.

Fonte: Gizmodo.com

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ribuffo

Contributor

Commenti