Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo sta ancora lavorando al concept e alla finestra di lancio per la sua prossima console

Nintendo non fa tramontare i sogni di una Switch Pro o qualcosa di nuovo.

Nonostante Nintendo Switch sia ancora sulla cresta dell'onda, con il modello OLED che sicuramente non sarà stato ciò che molti speravano, ma che sta avendo comunque successo, l'arrivo di una nuova console non è da escludere. Questo è quanto emerso dal rapporto finanziario della casa di Tokyo, con informazioni disponibili grazie all'analista David Gibson su Twitter.

Nintendo sembra sia ancora a lavoro per sviluppare il progetto della sua nuova console, cercando di capire la finestra di lancio adatta per renderla disponibile al pubblico. In ogni caso c'è ancora tempo prima di poterne sapere realmente qualcosa, visto anche il successo delle console attuali. Questo comunque non deve sorprende: ogni grande casa è già al lavoro sulle tecnologie di domani ma ovviamente questo non basta: anticipare le tendenze del pubblico è fondamentale.

Cover image for YouTube videoNintendo Switch (modello OLED) – Trailer di presentazione

Molti desiderano una console al passo coi tempi, magari con risoluzione 4K e tutte le meravigliose tecnologie presenti sulle schede video e console attuali, ma è meglio stare con i piedi per terra. Nintendo ci ha ormai abituati a fare mercato a sé, non in diretta concorrenza con gli altri colossi Microsoft e Sony. Quanto tempo ci vorrà dunque per vedere una nuova console Nintendo? Visto l'andazzo del mercato e la difficoltà di produzione oltre al reperire componenti fondamentali, ci vorrà ancora molto tempo.

Fonte: gamingbolt.com

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ribuffo

Contributor

Commenti