Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo guarda alla nuova generazione nel 2023 con una console pronta per il 4K, per un insider

Un insider ha condiviso dettagli sulla nuova generazione di Nintendo: 4K e lancio nel 2023?

A quanto pare, o meglio, a quanto si rumoreggia, Nintendo si sta già preparando alla sua nuova generazione: è quanto emerge dalle ultime voci dell'insider Markomaro, un nome poco noto ma che già tempo fa aveva indovinato anzitempo qualcosa dietro le quinte della grande N.

Secondo Markomaro, "il 2022 sarà l'ultimo anno forte di Nintendo Switch, poiché il 2023 vedrà l'inizio della nuova generazione per Nintendo con una nuova console, molto simile all'attuale Switch ma un po' più potente della PS4, con supporto 4K, nuove funzioni e compatibilità con i giochi della vecchia Switch."

La "gola profonda" aggiunge inoltre che il lancio della console di nuova generazione dovrebbe avvenire negli ultimi tre mesi del 2023: un lancio che sarà corredato di grossi giochi per assicurarsi un ottimo debutto. I primi ad apparire sulla "nuova" Switch dovrebbero essere un nuovo Mario Kart, un nuovo Mario 3D, una Complete Edition di Smash Ultimate e versioni migliorate del sequel di Zelda Breath of the Wild e Metroid Prime 4.

Quanto all'attuale Switch, il suo supporto dovrebbe durare almeno fino al 2024, con giochi compatibili anche su di lei, dopodiché sarà la nuova console ammiraglia a prendere il sopravvento e installarsi come unico hardware sopportato.

È molto presto per dare conferme, specialmente quando si tratta di insider, ma non è mai troppo presto per lanciarsi in speculazioni: credete che Markomaro ci abbia visto giusto?

Guarda su YouTube