Nintendo Switch OLED fa il botto: in UK surclassa le vendite al lancio di Switch Lite

Nintendo Switch OLED si rivela la console più popolare.

Il modello Nintendo Switch OLED potrebbe non essere stato l'aggiornamento sostanziale che i fan si aspettavano, ma sembra che abbia avuto comunque un ottimo inizio.

Secondo quanto riportato da GamesIndustry.biz, il lancio del nuovo modello la scorsa settimana 8 ottobre è stata la 14° settimana più grande per le vendite di console Switch nel Regno Unito dal lancio della console ibrida nel 2017. Il sito ha sottolineato che le 13 posizioni più alte erano tutte durante i periodi di punta delle vendite di Natale e del Black Friday, o la settimana di lancio dello Switch stesso.

Tuttavia, Switch Lite è rimasta abbastanza popolare ed è stata anche più disponibile rispetto al modello standard durante l'inizio della pandemia, rappresentando il 20% delle console Switch vendute nel Regno Unito. Nintendo Switch OLED ha rappresentato il 70% di tutte le vendite di Switch la scorsa settimana, il che ora significa che questo modello rappresenta il 7% di tutte le vendite di Switch nel Regno Unito nel 2021.

Sebbene non ci siano modifiche all'hardware interno, i fan hanno ipotizzato che il modello OLED potrebbe potenzialmente supportare l'uscita 4K in futuro.

Fonte: GamesIndustry

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (10)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza