Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo dove tutto è iniziato. Alla scoperta della vecchia sede di Kyoto in nuove foto

Un viaggio nel passato di Nintendo.

Alcuni fortunati fan di Nintendo hanno già potuto dare uno sguardo da fuori alla vecchia sede della grande N situata a Kyoto, ma un altro ancora più fortunato ha potuto visitare i locali interni. Lo YouTuber GovernorWatts è stato in grado di documentare la sua impresa: il video pubblicato risale al 2007 ma è stato in seguito cancellato e ripubblicato nel 2015.

Ora sappiamo che Nintendo si è trasferita e ad aprile di quest'anno l'edificio sarà un hotel. L'edificio esistente subirà miglioramenti e si prevede di aggiungere 20 camere per gli ospiti, un ristorante, un bar e una palestra.

Per l'occasione e prima del suo restyling, sono state fatte delle foto che mostrano proprio l'interno della ex azienda. Questo non è il primo quartier generale di Nintendo, dato che nel 1889, Fusajiro Yamauchi fondò la Marufuku Nintendo Card Co., producendo carte da gioco tradizionali giapponesi chiamate hanafuda e infine anche carte da gioco occidentali. Quell'edificio è stato demolito nel 2004 e sembra che al suo posto ora ci sia un parcheggio.

Per adesso non si sa nulla dell'hotel, ma i fan sperano che accolga i cimeli di Nintendo, per ricordare insomma come è nata.

Fonte: Kotaku

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti