Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Project Cambria è il prossimo grande visore VR 'high-end' di Oculus

Il nuovo visore VR è attualmente nella fase di prototipo.

Oculus ha annunciato il suo prossimo grande headset VR, nome in codice Project Cambria.

Il nuovo visore è ancora in fase di prototipo, ma Facebook lo ha descritto come un headset di fascia alta che si concentra sul rilevamento del viso e degli occhi. Non sembra essere un prodotto interamente incentrato sulla realtà virtuale come Oculus Quest 2, poiché il visore supporterà anche esperienze di realtà aumentata.

Mentre Project Cambria si occupa di avvolgere uno schermo attorno al tuo viso, il dispositivo dispone anche di fotocamere che acquisiranno video a colori ad alta risoluzione da vedere attraverso l'headset, consentendo esperienze di realtà aumentata.

Project Cambria introdurrà anche nuove lenti dietro i suoi schermi. Queste lenti hanno fondamentalmente un profilo più piatto rispetto alle lenti Fresnel presenti nella maggior parte degli attuali visori VR e consentono un design più compatto.

Guarda su YouTube

Le lenti pancake che Facebook ha suggerito sembrano essere simili a quelle che abbiamo visto sull'HTC Vive Flow. Questo dispositivo sembra più un paio di occhiali VR che un visore ingombrante, quindi speriamo che Project Cambria avrà un design simile.

Facebook afferma che Project Cambria uscirà l'anno prossimo, ma non è stata annunciata alcuna data di lancio o informazioni sui prezzi.

Fonte: IGN.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti