Persona 3 Portable potrebbe ricevere un remaster multipiattaforma

Persona 3 Portable per PSP sta per tornare in versione remaster?

I fan di Persona speravano che la serie avrebbe oltrepassato i confini dell'esclusività PlayStation e si sarebbe fatta strada anche su altre piattaforme con porting e remaster, e con il lancio di Persona 4 Golden su PC lo scorso anno, la cosa ha iniziato a sembrare abbastanza probabile. In effetti, un nuovo leak afferma che un'altra riedizione di Persona è in sviluppo.

Il noto leaker Zippo - che ha accuratamente anticipato il lancio di Persona 4 Arena Ultimax per PS4, Nintendo Switch e PC - ha recentemente pubblicato un brevissimo aggiornamento del blog in cui, dopo aver parlato del suddetto leak, ha continuato ad affermare che un remaster multipiattaforma di Persona 3 Portable sarebbe in sviluppo.

Se sarà davvero così, sarebbe una scelta interessante. Persona 3 FES è ampiamente considerata la versione definitiva di Persona 3, e sebbene Persona 3 Portable presenti alcune caratteristiche esclusive - come una protagonista femminile giocabile e un sistema di combattimento rivisto che è in linea con Persona 4 - manca di nuovi contenuti della storia aggiunti in FES.

persona_3_portable_1024x577

Atlus è attualmente nel bel mezzo delle celebrazioni per il 25° anniversario di Persona. Fino all'autunno del 2022, lo sviluppatore giapponese ha pianificato un totale di sette annunci, di cui cinque devono ancora essere rivelati. È interessante notare che a giugno 2020 si vociferava che i porting per PC sia di Persona 3 Portable che di Persona 4 Golden fossero in lavorazione, poco dopo, il secondo titolo è stato annunciato ufficialmente.

Nel frattempo, Atlus ha confermato quest'anno di aver iniziato a reclutare personale per lo sviluppo di Persona 6.

Fonte: Gamingbolt.

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Recensione | Gloomhaven - Dal cartone al digitale il passo è... falso

Il celebre gioco da tavolo arriva in formato digitale.

'The Elder Scrolls VI dovrà essere un gioco decennale' come Skyrim

Todd Howard punta forte su The Elder Scrolls VI.

Project Awakening è vivo e il nuovo video sfoggia un Cyllista Engine che flirta con il fotorealismo

Cygames ci mostra il motore grafico alla base di Project Awakening.

The Elder Scrolls VI potrebbe non uscire prima del 2026

Sarà un'attesa lunghissima per The Elder Scrolls VI?

Commenti (2)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza