PlayStation VR ad oggi ha venduto un totale di 6 milioni di unità

Alcuni dati su PlayStation VR.

Con la presentazione del visore PlayStation VR di nuova generazione soprannominato PlayStation VR2, Sony ha presentato le specifiche tecniche del dispositivo, nonché alcune delle caratteristiche chiave che i giocatori dovrebbero aspettarsi da esso una volta disponibile. Tuttavia, due delle cose più importanti che non sono state discusse sono il suo prezzo e quando le persone potranno effettivamente acquistarlo.

Su Twitter, l'analista dell'industria dei videogiochi Daniel Ahmad ha condiviso maggiori dettagli dal CES 2022. Per prima cosa, Sony punta al rilascio di PlayStation VR2 verso la "fine del 2022", a condizione che non sorgano problemi di catena di approvvigionamento e lo spingano a 2023.

Non solo, ma sul fronte PlayStation VR, Ahmad ha dichiarato che ad oggi il visore ha venduto oltre 6 milioni di unità, con un attach rate del 5%, ovvero che su 100 possessori di PlayStation 4, 5 di loro hanno acquistato anche PlayStation VR. Un dato niente male, ma che secondo Ahmad può essere comunque superato "rimuovendo ulteriormente le barriere all'ingresso e fornire un solido supporto software".

Sempre durante la presentazione di PSVR2 è stato annunciato Horizon Call of The Mountain, un'avventura per realtà virtuale sviluppata da Guerrilla Games e Firesprite.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (11)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza