Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation e Xbox sono tra i marchi che contano di più del 2021. E Nintendo?

PlayStation e Xbox insieme a brand come Ikea, General Motors e molti altri.

Fast Company ha pubblicato di recente una lista con i 95 brand più importanti e influenti del 2021. I marchi sono stati inseriti in questa lista per il loro "innegabile impatto su affari e cultura".

Tra i vari brand, troviamo marchi del calibro di Ford, General Motors, Ikea, ma anche PlayStation e Xbox. Nella lista Brands That Matter di quest'anno, PlayStation è stato definito come un marchio che è riuscito ad "andare oltre i prodotti che vende" e che ha "ridefinito il mondo dei videogiochi".

Fast Company sottolinea anche i record di vendita stabiliti da PS5, con la frase "dove acquistare PS5" che è diventata la più digitata sui motori di ricerca per quanto riguarda lo shopping su Internet.

Xbox, invece, può contare sulle ottime performance di Xbox Series X, che è diventata la console della società venduta più rapidamente. Tuttavia, Fast Company non cita Xbox Game Pass che, come saprete, è un servizio che sta influenzando moltissimo l'intera industria.

Infine, notiamo che all'appello manca Nintendo. Nonostante il continuo successo di Switch, la compagnia non compare tra i marchi che contano di più del 2021.

Fonte: Fast Company.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti