PS2 non ha più giochi impossibili da emulare

L'emulatore PCSX2 riesce a riprodurre ogni gioco per PS2, o quasi.

È un grande giorno per l'emulazione di giochi. Anzi, è un grande anno: solo il mese scorso si gioiva per i passi da gigante fatti nell'emulare i giochi per Playstation 3 su PC, e stavolta tocca alla scena dell'emulazione su Playstation 2. Il team dietro l'emulatore PCSX2 ha annunciato che tutti i giochi per PS2 riescono a raggiungere almeno la schermata iniziale.

Dei 2.689 giochi nel database dell'emulatore, più del 97% è classificato come "giocabile", e cioè può girare senza problemi troppo gravi (al massimo qualche piccolo inceppamento o bug), mentre solo 22 riportano la dicitura "perfetto", ottenuta per essere giocabili senza il minimo bug.

In realtà, un solo gioco manca all'appello dei prodotti emulati che raggiungono come minimo la schermata iniziale. Real World Golf si rifiuta di collaborare, complice la sua necessità di emulare un controller particolare e il suo menu non proprio all'altezza. Il funzionamento del controller (una piccola mazza da golf in plastica) in dotazione permetteva di ricreare i movimenti dei giocatori sullo schermo, più o meno come nella versione prototipo di Wii Golf.

00_real_world_golf

Purtroppo (o per fortuna) non sembra esserci un modo sicuro per emulare correttamente Real World Golf, ma se proprio non c'è verso, ci accontentiamo e rassegniamo a non vedere mai nemmeno il menu di Real World Golf sui nostri PC.

Fonte: Kotaku

Contenuti correlati o recenti

Paper Mario N64 è il prossimo gioco in arrivo su Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo

Ecco quando Paper Mario sarà disponibile sulla console ibrida per tutti gli abbonati.

Videogiochi e abbigliamento: c'è una 'tutina ninja' per giocatori che ha anche una modalità...bagno

Dovete andare in bagno? Niente paura, con questa tuta potrete tornare velocemente a giocare.

Articoli correlati...

Commenti (9)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza