PS5 e Haven Studios: l'esclusiva del team di Jade Raymond avrà contenuti generati dagli utenti ed elementi social

Primi dettagli sul misterioso gioco PS5 di Haven Studios.

In un'intervista con GamesIndustry, Jade Raymond ha parlato del suo primo progetto sotto lo studio Haven Studios. Finora sappiamo che si tratta di un nuovo gioco e che è stata conclusa una collaborazione con Sony Interactive Entertainment pertanto, il titolo apparirà esclusivamente per PlayStation 5.

Secondo Raymond, si tratta di un progetto ambizioso per dimostrare le capacità di PS5. Di conseguenza, la dimensione del gioco potrebbe essere enorme. Ha indicato che la tecnologia di streaming avrà un ruolo nell'implementazione. Prima che Raymond fondasse il suo studio a marzo, era a capo del dipartimento giochi di Google. In questo settore, può fare affidamento su una preziosa esperienza e incorporarla nella produzione.

Raymond parla anche di elementi social: "La pandemia ha dimostrato che il gaming è il collante sociale che tiene unite le comunità. Soprattutto per le nuove generazioni, quello che fai è come fare amicizia e uscire insieme. Questo è qualcosa che vogliamo davvero costruire e modellare". Nell'ulteriore corso della conversazione, Raymond parla della "generazione remix" a cui sarà principalmente rivolto il gioco ancora sconosciuto. "Si tratta di qualcosa di più del contenuto generato dagli utenti, si tratta di portare il concetto di remix e l'espressione di sé al livello successivo", aggiunge.

jr

Per adesso sono questi i dettagli forniti da Raymond, pertanto non ci resta che attendere nuove informazioni.

Fonte: IGN

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza