Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 in palio e molto altro con l'evento PlayStation 'Conquista il Trono'!

Ecco tutti i dettagli per partecipare e tentare di vincere una PS5.

Ci sono ottime notizie per i giocatori PS4 e PS5: PlayStation ha lanciato l'evento community "Conquista il Trono". In cosa consiste? Questo speciale evento chiama i giocatori a partecipare insieme a una celebrazione avente per tema gli scacchi. Giocando insieme per completare tre livelli di obiettivi della community, i giocatori possono raggiungere la Torre del re, accedere alle Stanze interne e irrompere nella Sala del trono, ottenendo nel frattempo esclusivi avatar PSN e un tema PS4 esclusivo.

Il periodo di registrazione ha inizio a partire da oggi e resterà aperto fino alla fine del secondo livello. La prima parte della competizione terminerà quando la community avrà completato tutti e tre i livelli conquistando il trono o, altrimenti, il 16 novembre. Innanzitutto per partecipare dovete iscrivervi facendo click qui.

L'evento è composto da tre livelli, il primo dei quali avrà inizio il 2 novembre. Per completare ogni livello i giocatori dovranno svolgere le seguenti attività per accumulare punti e raggiungere gli obiettivi della community fissati per ciascun livello:

  • Giocare a giochi per PS4/PS5 - Ogni ora trascorsa giocando a un gioco per PS4/PS5 (anche nell'arco di più sessioni nel corso della settimana) farà guadagnare dei punti validi ai fini del raggiungimento dell'obiettivo della community. È possibile guadagnare punti extra giocando insieme a utenti presenti nella propria lista amici (se anche loro si sono registrati alll'evento).
  • Usare la funzione "Condividi" - Ogni immagine o video condivisi dagli utenti con amici di PSN o sui social media tramite la funzionalità Condividi/Share della console faranno guadagnare dei punti validi ai fini del raggiungimento dell'obiettivo della community. Ai fini dell'obiettivo della community, ogni giocatore può effettuare un massimo di sei condivisioni al giorno.
  • Ottenere trofei - Ai fini dell'obiettivo della community, ogni giocatore può ottenere un massimo di sei trofei PS4/PS5 al giorno. Si ottengono punti extra ai fini dell'obiettivo per ogni cinque trofei ottenuti per lo stesso gioco PS4/PS5.
Guarda su YouTube

Qui di seguito potete dare uno sguardo ai punti:

  • Giocare a un gioco PS4/PS5 a scelta: 10
  • Giocare a un gioco PS4/PS5 a scelta insieme a un altro partecipante: 15
  • Usare la funzione Condividi: 5
  • Ottenere un trofeo di bronzo: 5
  • Ottenere un trofeo d'argento: 10
  • Ottenere un trofeo d'oro: 20
  • Ottenere 5 trofei nello stesso gioco: 25

Cosa si vince? Tutti gli iscritti possono ottenere ricompense sotto forma di avatar e temi esclusivi ogni volta che la community raggiunge un obiettivo. Le ricompense verranno inviate direttamente alle console PS4/PS5 dei giocatori tramite una notifica di sistema circa 2 giorni dopo il completamento di ciascun livello.

I giocatori potranno anche partecipare alla fase due seguendo le indicazioni disponibili sulla pagina dedicata. La fase due permetterà ai player di vincere premi esclusivi come una Console PS5, Cuffie Wireless Pulse 3D, gift card per il PlayStation Store da 100€, abbonamenti annuali per PlayStation Plus e PlayStation Now. Per partecipare i giocatori dovranno rispondere alle domande postate sul sito.

Fonte: PlayStation Blog