Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 si prepara alla retrocompatibilità totale con PS3 e oltre? Ci sono già diverse segnalazioni

I giochi PS3, PS2 e PS1 saranno disponibili su PS5 grazie alla retrocompatibilità?

La retrocompatibilità nelle console di ultima generazione è sempre argomento di discussione. Playstation 5 è già interamente retrocompatibile con i titoli PS4, ma sembra si stia preparando ad aggiungere alla lista dei giochi di piattaforme supportate dalla retrocompatibilità anche le produzioni uscite su PS3, e potenzialmente anche PS2 e PS1.

L'indizio viene dal Playstation Store: un utente di Twitter ha scovato un gioco per Playstation 3 messo in vendita con tanto di prezzo (una specifica, quello del prezzo, che mancava in altre segnalazioni). Dead or Alive 5 infatti è uscito solo sulla console di settima generazione di Sony, e viene posto al prezzo di 8 sterline, nell'immagine allegata al tweet.

Il contesto in cui inserire questa notizia e quello in cui nel mercato inglese sono state rimosse le card di abbonamento al PS Now, che potrebbero stare per segnalare un arrivo imminente del rumoreggiato "Game Pass made in Sony", nome in codice Spartacus, il quale secondo dei leak prevede all'interno di una delle sottoscrizioni all'abbonamento anche la riproduzione di giochi delle generazioni precedenti anche all'ottava.

Chiaramente questo può significare tutto e niente, perché potrebbe trattarsi anche di un semplice bug visivo, come spiega questo tweet: "Questo bug visivo si è già visto più volte nel corso degli anni; sta prendendo il prezzo da quando il PS Now permetteva di pagare per noleggiare i giochi individualmente; i Prince of Persia erano già sul PS Now, perciò no, non sono una novità".

Guarda su YouTube

Fonte: Comicbook