PS5 ha venduto leggermente meno di PS4 nello stesso periodo. Domanda alle stelle vs scorte al minimo

Arrivano i primi dati di Sony sulle vendite PS5.

Attraverso una serie di infografiche condivise da Sony, l'analista francese e giornalista Oscar Lemaire ha spiegato nel dettaglio l'andamento della vendita hardware e le differenze tra PlayStation 5 e PlayStation 4.

Come riporta Lemaire, Sony nello stesso periodo di tempo ha venduto 13,3 milioni di PS5 a fronte di 13,5 milioni di PS4. Ciò non vuol dire che la console next-gen sta andando male rispetto PS4. Sappiamo bene come nel 2020 la pandemia da Coronavirus abbia intaccato moltissime catene di produzione nel mondo. Oltretutto, la carenza di semiconduttori sta continuando, pertanto Sony ha immesso sul mercato meno unità di PS5.

In un mondo senza carenza di semiconduttori e pandemia quindi, Sony avrebbe tranquillamente venduto le 200.000 unità di PlayStation 5, probabilmente anche superando le unità vendute di PlayStation 4. La domanda di console next-gen continua ad essere molto alta e la società sta cercando in tutti i modi di offrire quante più console possibili sul mercato.

gra

Nelle notizie correlate: PlayStation ieri ha tenuto il suo State of Play. A questo link potete dare uno sguardo a tutti i giochi mostrati.

Contenuti correlati o recenti

Nintendo sta per sbarcare su PC? Un leak alimenta le speranze

Nuovi leak da Nvidia GeForce, suggeriscono l'arrivo di Nintendo su PC.

PlayStation Plus, i giochi 'gratis' di dicembre per PS5 e PS4 annunciati ufficialmente

Ecco cosa devono aspettarsi gli abbonati a PlayStation Plus.

Activision Blizzard: 'licenziate Kotick'! L'organizzatrice delle proteste Jessica Gonzalez si dimette con una dura lettera

Gonzalez afferma che il CEO di Activision Blizzard ha ignorato molestie e discriminazioni.

Articoli correlati...

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza