Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 vs Switch è lotta per il dominio in Europa nel 2021. Chi è al primo posto in Italia?

Ecco gli ultimi dati di vendita per PS5 e Switch.

Il 2021 sta per volgere al termine e per quanto riguarda il mercato videoludico si inizia a registrare dati molto interessanti, soprattutto per la vendita di hardware. A novembre dello scorso anno sono state introdotte sul mercato Xbox Series X/S e PlayStation 5: tuttavia la pandemia ed i conseguenti lockdown hanno portato ad una diminuzione della produzione di semiconduttori. Anche le console next-gen ne hanno sofferto, con i produttori che hanno immesso sul mercato meno scorte rispetto alla richiesta effettiva.

Ora, Christopher Dring di GameIndustry ha condiviso su Twitter qualche dettaglio interessante sulla vendita di console e su chi ha dominato il mercato europeo. In UK Nintendo Switch è la regina indiscussa, dato che le vendite del 2021 sono maggiori rispetto al 2019. Ciò significa che dopo il 2020 quest'anno è stato il migliore per la società. Tuttavia, le vendite di PlayStation 5 superano quelle della console ibrida.

Per quanto riguarda il mercato Europeo, PlayStation 5 è la prima nella classifica di vendita in Italia. D'altra parte Nintendo Switch domina invece i mercati di Francia, Paesi Bassi e Spagna. Anche in Australia Nintendo Switch domina le vendite.

Cover image for YouTube videoPlayStation 5 RECENSIONE: Ritorno al Futuro!

Sfortunatamente mancano diversi paesi europei in cui non è stato possibile registrare i dati di vendita, ma possiamo comunque notare che la console di Sony sta iniziando a prendere sempre più piede, probabilmente grazie anche ad un aumento delle scorte nonostante persista ancora la carenza di chip.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti