'PS5 e Xbox Series X sono richiestissime, è l'età d'oro delle console'

Per l'analista Mat Piscatella PS5 e Xbox Series X continuano a stabilire nuovi record di vendite.

In molti sono ancora a caccia di PS5 e Xbox Series X ma, come saprete, la carenza di componenti e chip ha creato parecchie difficoltà a coloro che vorebbero acquistare una delle nuove console di Sony e Microsoft.

La richiesta per i nuovi sistemi da parte dei consumatori è altissima, mentre le vendite stanno stabilendo nuovi record. Ad affermarlo è il noto analista Mat Piscatella che su Twitter scrive che questa è 'l'età d'oro delle console'.

Secondo Piscatella, "le vendite continuano a stabilire nuovi record" e "esiste una domanda dei consumatori senza precedenti, così come la scelta dei contenuti. Questa è l'età d'oro delle console".

La produzione di PS5 e Xbox Series X/S è stata pesantemente influenzata dalla pandemia di Covid-19 e, dopo il lancio delle console, la situazione è stata resa ancora più complicata dal fenomeno dello scalping. I bagarini hanno messo le mani sulle poche console disponibili e le hanno rivendute a prezzi decisamente superiori a quelli "standard".

Sfortunatamente, sembra che la carenza di componenti continuerà ancora e, secondo AMD, PS5 e Xbox Series X saranno quasi introvabili fino alla seconda metà del 2022.

Fonte: Twitter.

Vai ai commenti (4)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza