PS5 ha venduto il doppio di Xbox Series X/S in nuove stime!

I dati di PS5 e Xbox Series X/S a settembre 2021. 

Sia PlayStation 5 che Xbox Series X/S questo mese hanno compiuto un anno e si iniziano a tirare le prime somme di questo periodo passato. Ora arrivano le stime della società di analisi Ampere che condividono indicativamente quante sono state le unità vendute per le console next-gen.

Si scopre così che al 30 settembre 2021, PlayStation 5 ha venduto un totale di 12,8 milioni di unità, mentre Xbox Series X/S ne ha vendute 6,7 milioni di unità. Dai dati che emergono quindi la console di Sony avrebbe venduto il doppio di quella di Microsoft. Andando più a fondo vediamo che nel periodo giugno-settembre, PlayStation 5 ha venduto un totale di 3,24 milioni di unità, mentre Xbox Series X/S 1,36 milioni.

Ampere Analysis ha riportato anche le vendite di Nintendo Switch: come sappiamo la società nipponica ha recentemente introdotto sul mercato Nintendo Switch OLED, e a settembre 2021 il numero totale di console vendute si aggira intorno agli 89,7 milioni, con un totale di unità vendute tra giugno e settembre di 3,91 milioni.

1
2

Ribadiamo che si trattano di stime poiché i dati si basano su unità vendute ai clienti e non alle quantità distribuite nei negozi. In ultima analisi troviamo che, in alcuni mercati, Xbox Series S ha venduto di più rispetto a Xbox Series X.

Vai ai commenti (14)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (14)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza