Psychonauts 2 e oltre! Double Fine al lavoro su una serie di nuovi progetti

Double Fine finisce con Psychonauts 2 ed esplora nuovi orizzonti.

Grazie alla pagina di crowfounding su FIG, sappiamo che Double Fine lavora non su uno, ma su più progetti simultanei dopo il successo di Psychonauts 2. Quest'anno il capo dello studio, Tim Schafer, ha commentato che il team voleva lavorare su qualcosa di nuovo, originale e completamente sorprendente.

Il director dello studio ha anche affermato che i piani e i desideri del team erano sempre di lavorare su più progetti contemporaneamente. Dopo che Microsoft ha rilevato lo studio nel 2019, i prossimi titoli Double Fine verranno pubblicati esclusivamente su piattaforme che supportano Xbox, PC e Xbox Game Pass.

"Lo studio si sta dividendo in diversi team e stanno iniziando diversi progetti. A Double Fine ci piace la sperimentazione e ogni gioco è un'opportunità unica per esplorare nuove idee, nuovi stili visivi o di gioco e cercare nuove emozioni" scrive Schafer. Oltre a ciò, il director ha anche affermato di aver avuto totale libertà durante la creazione di Psychonauts 2. Secondo quanto riportato, nessuno ha messo in discussione le decisioni nello sviluppo di Psychonauts 2 o dato "seconde opinioni".

Per adesso non ci sono ulteriori dettagli a riguardo, pertanto non ci resta che attendere qualche informazione in più dai diretti interessati.

Fonte: VGC

Contenuti correlati o recenti

GTA 6 potrebbe essere l'unico nuovo gioco di Rockstar per la generazione PS5 e Xbox Series X/S

Secondo un insider dobbiamo aspettarci solo GTA 6 come unico nuovo gioco dello studio.

Assassin's Creed: The Ezio Collection annunciato per Nintendo Switch

Assassin's Creed: The Ezio Collection nel segno degli Auditore.

Articoli correlati...

Star Citizen lontano anni? Squadron 42 rischia di uscire nel 2024 se non oltre

Squadron 42 di Star Citizen si far attendere ancora un po'.

Recensione | God of War - Kratos finalmente su PC!

Kratos arriva anche su PC…ed nuovamente un capolavoro.

Articolo | Il futuro e i problemi dei videogiochi open-world - editoriale

L'importanza della narrativa cozza con le regole del mondo aperto. Qual la soluzione?

Ghost of Tsushima ha venduto pi di 8 milioni di copie

I dati di vendita aggiornati di Ghost of Tsushima.

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza