Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil 9 si chiamerà Apocalypse? Spuntano dettagli da un presunto documento interno

Capcom avrebbe già in cantiere il prossimo Resident Evil.

Non è passato che mezzo anno dal lancio di Resident Evil Village, ma non sarebbe nemmeno sorprendente se, dato il suo successo immediato, Capcom stesse già gettando le basi per il prossimo grande capitolo. E la verità è che i primi dettagli di quello che potrebbe essere quel primo progetto sono stati condivisi recentemente.

Non stiamo parlando di un annuncio ufficiale, ma stiamo parlando di un presunto leak di un documento interno della stessa Capcom che svelerebbe alcuni particolari di questo gioco. Attraverso questo documento comparso su 4chan, apprendiamo che il prossimo capitolo della serie potrebbe chiamarsi Resident Evil Apocalypse.

Questo nome non sarebbe definitivo, ma si tratterebbe di un survival horror in terza persona. Il documento parlerebbe anche di una sorta di sistema di "fiducia" nella squadra che consente di trovare armi biologiche tra i vostri compagni (probabilmente zombie). Il gioco sarebbe un mix tra Resident Evil 2 e Outbrek. Per quanto riguarda l'ambientazione il gioco sarebbe ambientato in una città fantasma con creature dell'antico folclore come chupacabra o wendigo.

Il gioco sarebbe ancora nelle prime fasi di sviluppo con un'uscita programmata per il 2024. Ovviamente, dato che si tratta di dettagli provenienti da 4Chan, devono essere trattati come semplici rumor in quanto Capcom non ha ancora svelato assolutamente nulla del prossimo capitolo. Non ci resta che aspettare e vedere.

Fonte: Reddit