Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil Village è il gioco più completato del 2021

Un'analisi mostra che il vincitore è Resident Evil Village.

Quest'anno è stato un anno piuttosto lungo per le uscite dei giochi. Dall'azione che piega il tempo di Deathloop e il divertimento retrò di Metroid Dread agli enigmi cooperativi di It Takes Two e la versione rimasterizzata dell'amatissimo Alan Wake è stato un anno ricco di novità, nonostante diversi persanti rinvii. Tuttavia sembra che un gioco si sia distinto tra gli altri in quanto è il più finito rispetto a tutti gli altri. Nuovi dati mostrano che Resident Evil Village è stato il gioco che la maggior parte dei giocatori ha completato quest'anno.

Secondo le statistiche trovate su HowLongToBeat, Resident Evil Village è stato il gioco più completato uscito nel 2021. Il gioco horror in prima persona occupa il primo posto con 2.500 utenti che hanno battuto il gioco dall'inizio alla fine. È seguito da vicino da Metroid Dread con 2.200 giocatori che hanno completato il gioco. Ratchet & Clank: Rift Apart completa i primi tre con 1.300 utenti che completano la storia principale.

HowLongToBeat contiene anche alcuni altri dati interessanti riguardanti il ​​gioco di quest'anno. Resident Evil Village, ad esempio, detiene il primo posto per le speedrun con 53 utenti che hanno corso attraverso le sale del Castello Dimitrescu. Mass Effect Legendary Edition porta a casa il titolo del gioco più votato con un punteggio del 93%. Dall'altra parte c'è Dungeons & Dragons: Dark Alliance come il gioco peggio valutato con un punteggio di appena il 43%.

Nel complesso, il miglior gioco del 2021 per il sito va al recente Halo Infinite. Mentre la maggior parte delle persone potrebbe aver completato Resident Evil Village, il titolo si trova all'ottavo posto tra i giochi più popolari dell'anno dietro Shin Megami Tensei V e il vincitore del gioco dell'anno It Takes Two.

Fonte: Eurogamer