Star Wars Jedi Fallen Order 2 e non solo. Respawn starebbe lavorando a un FPS single-player in uscita nel 2024 o 2025

Ma niente Titanfall 3?

Il futuro di Respawn Entertainment sembra piuttosto roseo e a quanto pare il team avrà le mani occupate ancora per parecchio tempo. Star Wars Jedi Fallen Order 2, progetto che praticamente tutti nell'industria danno per scontato, sarebbe solo uno dei nuovi videogiochi in sviluppo all'interno del team fondato dalla figura chiave dietro ai successi di Call of Duty, Vince Zampella.

In questi giorni Mohammad Alavi, sviluppatore di spicco all'interno di Respawn e designer di livelli storici di Call of Duty come l'acclamato e controverso No Russian, ha annunciato l'addio al team spingendo il noto giornalista e insider Jeff Grubb a spendere alcune parole sul titolo sul quale Alavi stesso stava lavorando in qualità di creative director. Ci troviamo nel campo dei rumor ma Grubb sembra avere informazioni piuttosto sicure su questo particolare titolo che dovrebbe uscire tra il 2024 e il 2025 mentre 2023 o addirittura fine 2022 dovrebbe essere la finestra di lancio di Star Wars Jedi Fallen Order 2.

Nonostante l'addio di Alavi (che ha parlato di una nuova avventura senza entrare nello specifico), il gioco in questione non verrà assolutamente abbandonato e si tratterebbe di un FPS con "ambizioni da AAA" e un focus su "mobilità" e "stile". Dalla descrizione sarebbe piuttosto semplice pensare a Titanfall 3 ma secondo Grubb dovrebbe trattarsi di una nuova IP.

Nel corso del 2022 l'FPS dovrebbe continuare a essere sviluppato sotto forma di prototipo fino ad arrivare alle caratteristiche chiave che porteranno alla build che effettivamente funzionerà nel prodotto finito.

Il gioco potrebbe rivelarsi poi Titanfall 3 ma per il momento, come detto, sembrerebbe essere qualcosa di nuovo e visto l'ottimo lavoro svolto con la campagna single-player di Titanfall 2 non vediamo l'ora.

Fonte: VentureBeat

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Xbox e Activision Blizzard: la lista dei brand di proprietà Microsoft

Ulteriore potenza di fuoco per Microsoft dopo l'acquisizione di Activision-Blizzard.

Rainbow Six Extraction giocato in diretta alle 21:30!

Virginia, Gianluca e Riccardo fanno squadra alla conquista di Rainbow Six Extraction.

Redfall rischierebbe il rinvio. L'uscita dello shooter next-gen di Arkane al centro dei rumor

Due insider sono concordi sulla sorte di Redfall, un rinvio è sempre più probabile.

Articoli correlati...

Commenti (1)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza