Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Roblox supera l'incredibile cifra di 3 miliardi di account creati

Numeri da non credere per il fenomeno Roblox.

Roblox continua a macinare successi ed ora ha raggiunto uno dei più grandi traguardi: sono stati creati infatti più di tre miliardi di account dal suo lancio. Per chi non lo sapesse, Roblox è una piattaforma che consente agli utente di creare i propri giochi. Roblox è stato lanciato per la prima volta nel 2001 ed è riuscito durante gli anni ad accogliere una nutrita schiera di fan.

Migliaia di giocatori ogni giorno visitano il sito web di Roblox per giocare ai loro titoli preferiti. Roblox non solo ospita migliaia di giochi, ma i creatori possono avere anche negozi in-game dove possono essere venduti oggetti cosmetici e codici: si tratta di un modo unico per supportare i creatori di giochi preferiti.

La pagina Twitter della piattaforma qualche giorno fa ha condiviso nuove notizie per Roblox. Come si legge nel tweet, la piattaforma ha raggiunto la bellezza di 3 miliardi di account. Un traguardo che negozi di giochi come Epic Games e Steam sognano di raggiungere.

Cover image for YouTube videoRoblox | Official Trailer (2020)

E' grazie al fatto che la piattaforma offre titoli free-to-play di successo - tra cui il più recente Squid Game in onore dell'omonima serie TV - che Roblox riesce ad attirare così tanti giocatori. Con l'aggiunta di nuovi giochi ogni giorno è probabile che Roblox guadagnerà nel corso dei mesi altri utenti.

Fonte: AOTF

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Roblox

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti