Saints Row rinviato, ecco la nuova data di uscita del reboot

Il reboot di Saints Row si farÓ attendere. 

Il reboot di Saints Row di Volition, precedentemente previsto per il 25 febbraio 2022, è stato ufficialmente rinviato. Il titolo, che è stato abbastanza divisivo sin dalla sua rivelazione, è ora previsto per il lancio il 23 agosto 2022.

Questo annuncio arriva dopo la pubblicazione dei risultati finanziari del secondo trimestre di Embracer Group. Il report fa affermazioni forti sull'impegno dell'azienda nei confronti della diversità e della qualità che guidano la crescita organica per l'azienda. E' stata presa la decisione di rinviare Saints Row per dare ulteriore tempo allo sviluppo. Embracer non vuole lanciare un prodotto che non riesca a soddisfare le aspettative del pubblico e degli azionisti.

Jim Boone, Chief Creative Officer di Volition, ha ulteriormente approfondito il ragionamento alla base del rinvio. Secondo Boone, se Saints Row fosse lanciato a febbraio come previsto, "non sarebbe all'altezza degli standard che ci siamo prefissati e che vi aspettate e meritate".

Il team ha sottovalutato l'impatto che il COVID-19 ha avuto sullo sviluppo. Anche se lo studio è stato in grado di adattarsi, queste circostanze hanno comunque reso difficile mantenere la portata del progetto e quindi non sarebbe uscito un prodotto all'altezza alla data precedente del 25 febbraio.

Boone ha aggiunto che non verranno apportate modifiche alla storia del gioco, ai personaggi o a tutto ciò che Volition ha già condiviso con i fan. Lo studio utilizzerà il tempo di sviluppo aggiuntivo per mettere a punto la qualità generale e la rifinitura del gioco.

Fonte: Gamepur.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Aliens: Fireteam Elite Ŕ in arrivo su Xbox Game Pass

La data di uscita di Aliens: Fireteam Elite sul servizio di Microsoft.

Hellblade 2 e BioShock 4 saranno ai The Game Awards 2021 per nuovi interessanti rumor

Un insider suggerisce la presenza di Hellblade 2 e BioShock 4 ai TGA.

Articoli correlati...

Cyberpunk 2077 e The Witcher aggiungeranno elementi multiplayer 'gradualmente'

CD Projekt conferma un futuro anche multiplayer per le IP Cyberpunk 2077 e The Witcher.

Elden Ring, ecco il primo lungo video gameplay e tanti nuovi dettagli!

Combattimenti, mostri e molto altro in Elden Ring.

The Elder Scrolls VI, Hogwarts Legacy e non solo: un nuovo enorme leak svela le date di uscita

Un nuovo leak di Nvidia GeForce Now avrebbe rivelato le date di lancio di The Elder Scrolls VI e Hogwarts Legacy.

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza