Six Days in Fallujah tra polemiche e controversie stato rinviato al 2022

Six Days in Fallujah si far ma ha bisogno di pi tempo.

Six Days in Fallujah, il videogioco da lungo tempo in sviluppo basato sulla seconda battaglia di Fallujah avvenuta durante la guerra in Iraq, è stato rinviato al quarto trimestre del 2022, secondo una dichiarazione sul sito ufficiale del gioco.

La dichiarazione ha anche aggiunto che lo staff di sviluppo del gioco aumenterà di quasi il doppio.

"È diventato chiaro che ricreare queste storie vere con una qualità elevata avrebbe richiesto più persone, capitale e tempo di quanto ne avessimo noi", ha affermato Peter Tamte, CEO di Victura, in merito all'espansione dello staff di sviluppo. Il CEO ha anche affermato che l'aumento delle dimensioni del team aiuterà a portare "profondità emotiva e tattica" allo shooter.

Six Days in Fallujah è stato annunciato nel 2009 e da allora è rimasto bloccato in un limbo, in gran parte a causa della sua ambientazione controversa. Segue le vicende dei marines degli Stati Uniti coinvolti in un conflitto a Fallujah durante la guerra in Iraq. Anche mettendo da parte la questione se il coinvolgimento degli Stati Uniti in Iraq fosse giustificato o meno, l'ambientazione del gioco della Seconda Battaglia di Fallujah è un conflitto controverso in sé e per sé a causa di molteplici accuse di crimini di guerra che sono state fatte contro l'esercito degli Stati Uniti in seguito alla battaglia.

Six Days in Fallujah era inizialmente in programma per essere pubblicato da Konami dopo il suo annuncio nel 2009, ma Konami in seguito ha abbandonato il titolo. Più di un decennio dopo, il titolo è stato ripreso dallo sviluppatore Highwire Games e dal publisher Victura. Il "risveglio" è stato accolto con polemiche sulla rappresentazione apparentemente acritica dell'uso eccessivo della forza da parte degli Stati Uniti, così come l'affermazione del boss della Victura Peter Tamte a GamesIndustry.biz secondo cui il gioco non aveva "bisogno di ritrarre le atrocità" della guerra in Iraq per raffigurarla con precisione.

Fonte: Gamepur.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Halo Infinite gi problema cheater e i giocatori console vogliono disabilitare il cross-play

Il problema sta rendendo la vita difficile soprattutto ai giocatori console di Halo Infinite.

Half Life 3 vivo e in sviluppo per un noto insider considerato 'credibile'

Si svegli, Mr. Freeman. Half Life 3 potrebbe arrivare per davvero.

Dying Light 2 open world ma pesa 'pochissimo', le dimensioni su PS5 sono sorprendenti

Il peso di Dying Light 2 svelato da Playstation Game Size.

PS5 vs Xbox Series X/S: Battlefield 2042 analizzato da Digital Foundry

Digital Foundry confronta le tre versioni next-gen di Battlefield 2042 in video.

DOOM pu essere giocato proprio da tutti, anche da un... topo!

S, attraverso la VR un topo pu giocare a DOOM.

Articoli correlati...

Battlefield 2042 lancio da incubo, nella Top 10 dei giochi peggio recensiti su Steam

Le aspettative erano alte, il punteggio di Battlefield 2042 su Steam... non molto.

Provato | Halo Infinite - Un assaggio del ritorno di Master Chief

Vi diciamo le nostre prime sensazioni sulla campagna.

'Call of Duty: Warzone un gioco per bambini di 11 anni'

COD: Warzone non piace pi a Dr. Disrespect.

Commenti (1)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza