The Elder Scrolls V: Skyrim Anniversary Edition potrebbe 'distruggere' l'universo delle mod dedicate al gioco

Un problema mica da ridere per Skyrim Anniversary Edition.

L'arrivo della Skyrim Anniversary Edition potrebbe non passare inosservato a chi utilizza alcune mod e soprattutto ai modder, visti i problemi di incompatibilità con uno dei sistemi utilizzati per aggiungere o modificare qualcosa: il plug-in Skyrim Script Extender (SKSE). Ogni qualvolta il Creation Engine di Bethesda viene aggiornato, si suda freddo, visto che basta un niente per far saltare il banco.

La versione Anniversary Edition include la versione Special Edition del gioco insieme a tutte le mod disponibili nel Creation Club e altre ancora da annunciare. Ma questa arriverà come grosso aggiornamento della versione posseduta, rischiando di rendere inutilizzabile le mod di chi utilizza SKSE.

"Bethesda ha deciso di aggiornare il compilatore utilizzato per la versione a 64 bit di Skyrim da Visual Studio 2015 a Visual Studio 2019. Questo cambia il modo in cui il codice viene generato in un modo che costringe gli sviluppatori di mod a iniziare da zero." Questo è quanto dichiarato da uno degli sviluppatori del plug-in su Reddit e la situazione non esattamente rosea.

Insomma, si tratterebbe di una mole gigantesca di lavoro, anche se molte mod risultano ormai obsolete e difficilmente verranno aggiornate alla nuova versione. Il consiglio è quello di eseguire un backup e disabilitare gli aggiornamenti di Steam prima dell'11 novembre, il giorno del rilascio di Skyrim Anniversary Edition.

Fonte: Eurogamer.net

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Dragon Age 4 uscirà solo su PC, PS5 e Xbox Series X/S. Niente cross-gen per l'RPG di BioWare

Dragon Age 4 su PS5 e Xbox Series X/S, nessuna versione PS4 e Xbox One.

Diablo II Resurrected - recensione

Le fiamme di Diablo incendiano una nuova generazione.

Articolo | Perché Skyrim ha avuto tanto successo?

Storia di un videogioco immortale lanciato 15 volte su 10 sistemi diversi.

'The Elder Scrolls VI sarà un'esclusiva Xbox, niente PS5'

Jeff Grubb è sicuro che The Elder Scrolls VI approderà solo su Xbox (e PC).

Commenti (20)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza