Skyrim VR ha una originale mod che sfrutta i segnali del vostro cervello per nuovi poteri magici

Skyrim e la magia della mente.

Per decenni, scienziati e ricercatori hanno lavorato alla creazione di interfacce cervello-computer e cervello-macchina. Diversi studi indicano come il nostro cervello utilizza impulsi elettrici che possono essere rilevati, misurati e, in alcuni casi, tradotti per controllare cose come protesi o anche per far funzionare i computer.

Ora, qualcuno ha creato una mod che consente di sfruttare questi segnali anche all'interno di Skyrim VR, a patto di avere un dispositivo molto costoso legato alla testa assieme al visore VR.

La mod per Skyrim si chiama Real Virtual Magic ed è stata creata da Cangar, un modder e YouTuber VR che è anche uno studente di dottorato in neuroscienze presso l'Università tecnica di Berlino. Con l'aiuto di un dispositivo Muse 2 o Muse S, la mod consente di collegare il cervello a Skyrim e, come dice Cangar, "incanalare il potere mentale nel gioco".

Utilizzando Muse, "un dispositivo di meditazione multisensore che fornisce feedback in tempo reale sull'attività cerebrale, frequenza cardiaca, respirazione e movimenti del corpo" si può quindi giocare a Skyrim VR. La mod sostituisce il sistema magicka di Skyrim con uno nuovo che dipende dalla mente e dalla concentrazione mentale. A questo link è possibile scaricare la mod (ma ricordiamo che funziona solo con il dispositivo Muse).

Fonte: Eurogamer

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Recensione | Gloomhaven - Dal cartone al digitale il passo è... falso

Il celebre gioco da tavolo arriva in formato digitale.

'The Elder Scrolls VI dovrà essere un gioco decennale' come Skyrim

Todd Howard punta forte su The Elder Scrolls VI.

Project Awakening è vivo e il nuovo video sfoggia un Cyllista Engine che flirta con il fotorealismo

Cygames ci mostra il motore grafico alla base di Project Awakening.

The Elder Scrolls VI potrebbe non uscire prima del 2026

Sarà un'attesa lunghissima per The Elder Scrolls VI?

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza