Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Songs of Glimmerwick dei creatori di Eastshade è un nuovo ispirato RPG tra magia, musica e giardinaggio

Scopriamo Songs of Glimmerwick.

Songs Of Glimmerwick è un nuovo gioco di Eastshade Studios che promette di fondere RPG, avventura e giardinaggio.

Al momento non è stata confermata nessuna data di uscita specifica, ma il titolo dovrebbe arrivare "l'anno prossimo".

Eastshade Studios è il team dietro Eastshade, un adorabile gioco sull'essere un artista itinerante su un'isola piccola, ma incredibilmente pittoresca. Queste avventure erano in 3D, mentre Songs of Glimmerwick sarà in 2D e sembra un progetto piuttosto diverso.

A quanto pare, esplorerete foreste diverse e una cittadina pittoresca mentre andrete in una scuola "di magia e melodia". Gli Eastshade Studios affermano che ci saranno missioni in stile RPG da portare avanti, con lo sviluppo del personaggio per diverse abilità, comprese abilità speciali. Avrete anche a disposizione lezioni e attività extra curriculari. Con il vostro flauto di legno che vi permetterà di cambiare le cose nel mondo, come spostare il terreno per aprire un sentiero.

Guarda su YouTube

"La terra di Glimmerwick è famosa per la sua università di magia e, fortunatamente, sei già iscritto!", si legge nella descrizione ufficiale. "In questo mondo fantastico boschivo, suonare musica è il segreto per lanciare incantesimi. Le antiche canzoni rendono il lavoro in giardino un gioco da ragazzi e sono anche la chiave per esplorare ogni angolo dell'isola. Con il tuo fidato flauto e il tuo libro di canzoni al tuo fianco, frequenterai le lezioni e i club dopo la scuola, farai amicizia con compagni di classe e cittadini e scoprirai le molte stranezze e misteri di Glimmerwick, il tutto mentre ti godrai un anno di stagioni, festival, maledizioni e dirottamenti di streghe in questo pacifico gioco di ruolo basato sulla trama".

Che ne pensate?

Fonte: Rockpapershotgun.