Gears Tactics e oltre: Splash Damage lavora a un nuovo gioco sci-fi originale

Splash Damage, che ha lavorato su Wolfenstein e Gears of War, assume nuovi sviluppatori.

Lo sviluppatore di giochi britannico Splash Damage è forse meglio conosciuto per il suo lavoro sui franchise di altre società, poiché ha aiutato nello sviluppo del multiplayer di Gears of War 4 e 5 e nella creazione di Wolfenstein: Enemy Territory. Ora, la società ha annunciato che sta lavorando a un nuovo gioco sci-fi originale.

Lo studio ammette che non ha ancora molto da annunciare sul progetto - non ha nemmeno un titolo - ma si dice anche che il motivo principale per l'annuncio anticipato è attirare nuovi dipendenti per lavorare al progetto.

Tutto ciò che è stato pubblicato finora per il gioco è un concept artwork che mostra un personaggio astronauta illuminato in rosso su un oscuro paesaggio planetario.

Splash Damage tende a specializzarsi in sparatutto in prima persona multiplayer, anche se non c'è alcuna garanzia che il nuovo gioco segua questa tendenza. Un annuncio di lavoro per un "online services programmer" suggerisce che il gioco avrà un aspetto online, mentre una riga nell'annuncio per un lead level designer richiede "esperienza nell'esecuzione della fase live di un gioco come servizio".

Il ruolo per i servizi online richiede esperienza con PSN, Xbox Live e Steam, mentre altri ruoli consigliano esperienza con Unreal Engine 4 e sviluppo per Switch e piattaforme mobile.

Fonte: Gamespot.

Vai ai commenti (0)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Xbox permette di giocare ai giochi Steam grazie a GeForce Now

Arriva il supporto a Edge di GeForce Now, che amplia la libreria Xbox.

Xbox si sarebbe assicurata una 'grande' esclusiva third party

Una insider ritenuta affidabile parla dei prossimi piani di Xbox.

PlayStation Vita: parlano gli sviluppatori che hanno supportato la console fino alla fine

Gli studi che pubblicano ancora giochi per PS Vita nel 2021 discutono della sua irriducibile community.

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza