Splinter Cell Remake sarà guidato dal lead game designer di Far Cry 6

David Grivel 'al timone' di Splinter Cell Remake.

Splinter Cell Remake di Ubisoft Toronto sarò diretto dal lead game designer della serie Far Cry, David Grivel.

Ieri, a seguito di numerose indiscrezioni, Ubisoft ha finalmente annunciato di aver dato il via libera allo sviluppo di un remake del suo popolare franchise di sparatutto stealth, Splinter Cell. Essendo costruito da zero utilizzando il motore Snowdrop di Ubisoft, il remake mira a fornire grafica e gameplay di nuova generazione e l'illuminazione e le ombre dinamiche per cui la serie è nota. Inoltre, con questo remake, Ubisoft spera di costruire una solida base per il futuro del franchise.

Dopo l'annuncio, Ubisoft ha fornito alcuni dettagli aggiuntivi sul remake tramite un post sul blog, rivelando così anche il direttore creativo, il produttore e il produttore tecnico del gioco. Ma chi sta effettivamente gestendo lo sviluppo del gioco è David Grivel, il game designer dietro Splinter Cell: Blacklist, Assassin's Creed Unity e lead game director della serie Far Cry, incluso Far Cry 6.

Dopo il suo lavoro su Far Cry 6, Grivel è passato a Splinter Cell Remake il mese scorso. Al progetto sta lavorando anche il level artist dietro Splinter Cell Blacklist e Assassin's Creed Unity, Denny Borges. È interessante notare che Borges ha assunto il ruolo di Associate Art Director in Splinter Cell Remake nell'ottobre di quest'anno.

Al remake lavorerà anche Kyle Muir di Ubisoft, lo scrittore principale di Far Cry 6 e autore senior di Far Cry 5.

Una data di uscita per Splinter Cell Remake deve ancora essere annunciata.

Fonte: Wccftech.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza